Voci al volo

Torna il programma radiofonico nato dalla collaborazione fra Radio Dolomiti e il Centro Servizi per il Volontariato. In diretta ogni mercoledì sera, dalle 19.00 alle 20.00 su Radio Dolomiti, parleremo di volontariato, creando connessioni fra mondi diversi, ma vicini grazie all’impegno dei volontari. Lo faremo chiacchierando in compagnia, con buona musica e con ospiti d’eccezione. Informazioni: 366 9105359, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Momenti di conversazione

Proseguono  i momenti di conversazione de Il Gioco degli Specchi presso sala Comunità Famiglia, Via Giusti 11, Trento. Sono incontri tra italiani e stranieri per fare semplici conversazioni, gli uni per conoscere persone e luoghi lontani, gli altri per esercitarsi a parlare italiano. Quando? Ogni giovedì 19:30-21:00. La partecipazione è libera e gratuita. Informazioni: 0461.916251, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Raccolta fondi alla festa della raccolta del tartufo

Torna anche quest’anno la festa della raccolta del tartufo, promossa dall’associazione Nuovi orizzonti onlus. L'appuntamento per una ricca cena con menù a base del profumato fungo è per le sere di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre presso il Centro Kaire di via Venezia 10 a  Trento, a partire dalle ore 19.30. Il ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della struttura, composta di un Centro di Ascolto per giovani e famiglie in difficoltà, un Centro di Formazione per volontari, una Comunità di reinserimento socio-lavorativo, e molto altro. Chi volesse degustare le prelibatezze preparate da chef Buldrini con la sua brigata di cucina, può prenotarsi alla segreteria del Centro Kaire: 0461261824, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Compagni di viaggio

Il progetto "Compagni di viaggio" cerca da novembre 2017 a giugno 2018 ragazzi e ragazze maggiorenni e in età di studi universitari disposti a seguire, come tutor volontari, adolescenti di origine straniera in condizioni di fragilità nel percorso scolastico delle scuole medie e in particolare in terza media, anche per la preparazione all'esame. Il tutoring riguarda anche la scoperta delle opportunità sul territorio per una migliore integrazione. In cambio dell'impegno volontario per 4-6 ore settimanali da novembre a giugno nelle scuole di Trento e Aldeno-Mattarello e sul territorio dei due comuni, offriamo formazione sul tutoring, sull'inclusione scolastica, sull'italiano L2 e sulla resilienza, la possibilità di confrontarsi col mondo della scuola, di lavorare in team e di essere seguiti e supervisionati nel lavoro da persone con esperienza in questo campo. Il progetto "Compagni di viaggio" fa parte di un più ampio progetto Fami, cui ha aderito anche la provincia di Trento. Per informazioni e contatti lunedì e mercoledì 9.00 - 12.00 al 0461-497152 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..