Guida per aspiranti giovani volontari

Sei un'associazione alla ricerca di giovani volontari? Nel corso del 2015 il Comune di Trento- Politiche giovanili, in collaborazione con Non Profit Network – CSV Trentino, ha realizzato la Guida per aspiranti giovani volontari, uno strumento pensato per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato. La guida contiene le schede di 100 realtà del territorio che descrivono la propria realtà e le attività che i volontari possono svolgere al loro interno, permettendo ai giovani della città di conoscere le organizzazioni del territorio e compiere una scelta consapevole rispetto al volontariato. Grazie ai ragazzi in Servizio Civile delle Politiche giovanili, la guida (che avrà una versione cartacea e on-line) è in fase di aggiornamento e verrà utilizzata per orientare i ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato. Se sei anche tu un’associazione alla ricerca di volontari? Non perdere l’occasione e aderisci all’iniziativa. La tua associazione potrà comparire nella guida e attirare nuovi giovani volontari! Informazioni: redazione@trentogiovani.it.

Atout African Arch.it onlus cerca giovane architetto

L'associazione Atout African Arch.it onlus, con sede a Rovereto, cerca giovane architetto per collaborare alla stesura di un progetto da realizzare in Benin, con la possibilità di recarsi in loco a seguire i lavori di realizzazione. Se interessati inviate il curriculum a atout_african_arch@yahoo.it.

Ufficio sVOLta

Sei una piccola associazione e vuoi formare i tuoi volontari? Contatta lo Sportello Formazione dell’ufficio sVOLta! Per accedere: Scarica il modulo dal sito www.fovoltn.it, compilalo ed invialo all’indirizzo ufficosvolta@fovoltn.it. Successivamente l’ufficio sVOLta organizzerà un incontro con il referente del progetto per definire il percorso formativo, previa verifica dei requisiti. Informazioni: 0461 261681, ufficiosvolta@fovoltn.it.

Mandacarù cerca volontari

Vuoi dedicare un po’ del tuo tempo alla costruzione di un’economia di giustizia? Mandacarù Onlus ricerca VOLONTARI da inserire a supporto delle attività realizzate nella bottega Mandacarù di Via Degasperi a Cles. Ai nuovi volontari richiediamo buoni doti relazionali, conoscenze informatiche di base e un impegno con continuità all’interno della bottega per un minimo di 4 ore settimanali. Tutte le persone interessate sono invitate a prendere contatto con la sede di Mandacarù telefonando allo 0461 232791 o inviando una email a sede@mandacaru.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.