Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

MOSTRE E RASSEGNE
PDFStampaE-mail

Mercato dell'Economia Solidale Trentina

Il Mercato dell'Economia Solidale Trentina #MES vi aspetta il giovedì mattina in Piazza Santa Maria Maggiore a Trento. Al mercato partecipano stabilmente dodici espositori appartenenti all’economia solidale trentina, ossia realtà economiche che hanno aderito ai relativi disciplinari previsti. I prodotti presenti spaziano dall’alimentare biologico al vestiario biologico, dai prodotti della cooperazione sociale ai prodotti biologici dell’alveare. Oltre alle sopra citate realtà, a rotazione partecipano al mercato una serie di altre realtà dell’economia solidale trentina, anch’esse aderenti ai disciplinari previsti dalla legge provinciale ed è attivo il servizio di Cargobike che vi porta direttamente la spesa a casa! Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Trentino d’Autore

Dal 14 luglio all’8 settembre 2017 al PALAZZO DELLE TERME DI COMANO (TN) vi aspettiamo per Trentino d’Autore, Mai partire senza un libro nello zaino 27a EDIZIONE. Tredici incontri per rendere ancora una volta il libro un biglietto per un viaggio che val sempre la pena di intraprendere. Al termine di ogni incontro una copia del libro presentato, messa cortesemente in palio dalla Libreria Riccadonna, verrà estratta a sorte tra il pubblico. Ingresso libero. Informazioni e programma: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0465 702626.

 
PDFStampaE-mail

Un'estate al Parco

Estate nel Parco Naturale Adamello Brenta significa camminate nella natura, aria buona, frescura, relax e svago ma significa anche ricerca e apprendimento. Da ben 15 anni, infatti, nelle valli del Parco proponiamo “Un’estate da Parco”, un ricco programma di escursioni, esperienze, scoperte, con un’attenzione particolare agli aspetti educativi in cui, si sa, la natura è maestra. Anche per l’estate 2017 il calendario è molto intenso! Dal 15 giugno al 17 settembre, il Parco propone oltre 350 iniziative, sempre con l’accompagnamento degli esperti del Parco, che sanno trasmettere tutta l’emozione e l’importanza di essere all’interno di un’area protetta. Ogni giorno ci si potrà iscrivere alle tante attività che, tra il piacere e il divertimento, sanno anche trasmettere ai partecipanti messaggi importanti, confidando possano accompagnarli anche dopo il loro ritorno a casa. Si potrà quindi scegliere tra le attività da sempre più apprezzate oppure tra le molte novità ideate quest’anno e... con la ParcoCard tutto il Parco è a portata di mano! Ma in “Un’estate da Parco” sono proposte moltissime altre attività, visite, escursioni, anche in notturna, e traversate impegnative con le Guide alpine, per vivere l’area protetta con tutti i nostri sensi. Si possono trovare tutte le informazioni presso gli Uffici Turistici che collaborano con noi, i numerosi InfoPoint nel Parco e sul nostro sito web www.pnab.itProgramma. Informazioni: 0465.806666,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

   
PDFStampaE-mail

HUMAN RIGHTS? #H2O

161 Artisti da 30 Paesi raccontano l’acqua e il suo inestimabile valore presso la FONDAZIONE OPERA CAMPANA DEI CADUTI a ROVERETO dal 20 Maggio 2017 al 21 Settembre 2017. HUMAN RIGHTS?#H2O, dedicata all’Acqua da cui nasciamo e organizzata dall'AIAPI propone tematiche che esigono risposte urgenti e coinvolgenti: è una Rassegna che impone una conoscenza più intensa e impegna le coscienze ad una consapevolezza totale. HUMAN RIGHTS?#H2O chiede quindi agli Artisti di parlare dell’acqua perché primo tra i diritti umani e chiede di farlo in maniera originale, significativa, concreta e parlandone con trasporto e coinvolgimento sappiano comunicare al pubblico la sua natura, la sua forza, la sua sacralità e la necessità di proteggere la sua essenza. L’Acqua è di tutti; e se a tutti appartiene, tutti dobbiamo imparare a conoscerla e a rispettarla. Parlare dell’Acqua come diritto primario significa rivolgersi alle donne, agli uomini, alle bambine e ai bambini verso le quali e verso i quali abbiamo un dovere essenziale e urgentissimo: far comprendere, attraverso le immagini, il sacro rispetto per ciò che crea la vita. Senza l’Acqua nessuno di noi esisterebbe; l’acqua fa di noi ciò che siamo. Celebriamo l’Acqua per celebrare la vita! Vernissage Sabato 20 Maggio ore 17.00 con ingresso gratuito. InformazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

L'altra guerra

Castel Ivano riprende le attività espositive con la mostra "L'ALTRA GUERRA. Artisti e scrittori in Tirolo nella prima guerra mondiale" da domenica 23 luglio, (con inaugurazione alle ore 11.00) al 30 settembre e organizzata da Fernando Orlandi e Massimo Libardi, della Biblioteca Archivio del CSSEO, con la collaborazione di Carl Kraus. Orario di apertura: 10-12, 15-19. Chiuso il lunedì. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta