Iscriviti

Ricevi gratuitamente la newsletter settimanale che prova ad approfondire e raccontare, tra locale e globale, alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Informativa in merito al trattamento dei dati

Vuoi pubblicare su Abitarelaterra?

Inoltra le informazioni ad info@abitarelaterra.org. Per gli eventi da rilanciare in newsletter è necessario segnalarli entro e non oltre le 12.00 del venerdì, con un anticipo di due settimane sull'evento, indicando  numero di telefono ed e-mail di riferimento. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo

Abitare la Terra 2030 è un servizio di informazione gratuito curato da Fondazione Fontana onlus e sostenuto dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani assieme al Non Profit Network-CSV Trentino. Fondato sui temi della promozione e sviluppo del volontariato, della cooperazione internazionale e tutela dei diritti e promozione della pace, si muove nella cornice dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Video-Contest #PlurAlps

Nell’ambito del progetto europeo “PlurAlps – Migliorare le capacità per uno spazio alpino pluralistico”, fino al 26 ottobre 2018 sarà possibile partecipare al Video-Contest #PlurAlps, un concorso a premi organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi, a cui i giovani sotto i 30 anni possono partecipare presentando brevi video amatoriali sul tema della valorizzazione del territorio e della diversità culturale, attraverso la promozione di una cultura dell’accoglienza e di dialogo con i migranti, nelle aree alpine delle Valli di Non e di Sole. L’organizzazione del Video-Contest #Pluralps è un’attività finalizzata alla pratica documentativa di esperienze sulla migrazione, appena partita nell’ambito del progetto europeo. Nello specifico si tratta di un concorso a premi rivolto ai giovani videoamatori sotto i 30 anni, residenti o domiciliati in Val di Non o in Val di Sole, oppure ai giovani che presentano un video contestualizzato nelle Valli di Non o di Sole, o che presenti situazioni di una di queste due vallate. I video partecipanti potranno essere votati dal pubblico sulla pagina facebook del concorso #PlurAlps e, a seguire, una giuria di esperti selezionerà i primi tre classificati ai quali sarà consegnato il premio nel corso di un evento finale previsto in dicembre. Informazioni e bando: 0461 233202, comunicazione@fdemarchi.it.