Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

VOLONTARIATO E SOLIDARIETA'
PDFStampaE-mail

Cercasi autisti volontari

Nell'ambito del progetto "Trasporto libero", che promuove l'indipendenza e l'autonomia delle persone con disabilità motorie e delle loro famiglie, l'Associazione Pro.Di.Gio Onlus di Trento, cerca autisti volontari per il proprio pullmino, attrezzato per il trasporto disabili. Normalmente si tratta di accompagnare i beneficiari a visite mediche, ma anche di seguirli in momenti ludico-ricreativi: un paio d'ore che però possono davvero fare la differenza! Informazioni: 0461 925161, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Giovani volontari, we want you!

Il Progetto Fu(n)sion ha bisogno di tre giovani volontari (18 - 29 anni) che hanno voglia di divertirsi e conoscere la storia di tre (altrettanto) giovani rifugiati del Comune di Trento. Si tratta di un divertimento che impegnerà per una sola estate, da maggio a settembre 2017, ma regalerà relazioni ed esperienze che si ricorderanno a lungo! Informazioni e candidature: 3287788235, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Cercasi volontari per il laboratorio studio

Il progetto "Il quartiere animato" di APPM prevede la creazione di eventi ed attività nel quartiere Clarina di Trento, tutto partendo da una realtà condominiale che rispecchia alcuni bisogni del quartiere stesso. Tali iniziativesono svolte a favore di minori e famiglie, disoccupati, pensionati e persone in stato di necessità, hanno l'obiettivo di creare reti formali ed informali nel territorio. Il quartiere è infatti ricco di Associazioni, Cooperative ed Enti che operano nel sociale e di cittadini volontari pronti ad attivarsi per rendere il quartiere migliore. In particolare il Progetto è alla ricerca di persone di tutte le età per supportare il laboratorio studio. Informazioni e candidature: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
PDFStampaE-mail

Volontari per il Programma Mentore

La Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale è alla ricerca di nuovi volontari per il Programma Mentore!
 Il Programma Mentore è un programma di aiuto sociale che all'interno della scuola offre al bambino in difficoltà scolastica (Telemaco) il sostegno di un adulto di riferimento (Mentore). Il Mentore è un adulto volontario che, opportunamente formato, incontra il bambino/a all'interno della scuola e instaura con lui/lei un rapporto di amicizia: non aiuta a fare i compiti, non insegna materie scolastiche, dedica solo del tempo. Per maggiori informazioni e candidature: 0461/26168,   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

La cooperativa Progetto 92 ricerca nuovi volontari

La cooperativa Progetto 92 ricerca nuovi volontari per laboratorio di falegnameria e per attività con giovani in servizio residenziale. Si ricerca un volontario con la passione per il legno, possibilmente con un po’ di esperienza nell’utilizzo di alcuni macchinari tipici della falegnameria: taglio, pialla, toupie, e/o nelle fasi tipiche delle lavorazioni con il legno: incollare, verniciare; per sostenere i nostri ragazzi (giovani in situazione di fragilità) nella costruzione di alcuni oggetti come: arnie, cassette, mangiatoie ecc. Il centro opera nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 08.00-16.00 e il venerdì dalle 8.00-12.00. Al volontario viene richiesta la presenza all'interno di queste fasce orarie. La presenza minima richiesta è la mezza giornata (08.00-12.00 o 12.00-16.00). Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 329 9060123. La cooperativa Progetto 92 cerca anche un volontario per aiuto attività compiti, ricreative e accompagnamento in un gruppo appartamento che accoglie ragazzi adolescenti, fascia pomeridiana e/o serale; è prevista e richiesta anche la partecipazione ad un soggiorno estivo al mare di alcuni giorni. Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 04611732138, 04610732130.

   

Pagina 1 di 9

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta