Video

Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

VOLONTARIATO E SOLIDARIETA'
PDFStampaE-mail

Cercasi volontari per il Trento Film Festival

Il Trento Film Festival, la più antica rassegna di cinema e letteratura dedicata ai temi della montagna e dell’esplorazione, si svolgerà quest’anno da giovedì 27 aprile a domenica 7 maggio, giorni festivi compresi. Si cercano giovani tra i 18 e i 30 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti: assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni; supporto per attività di comunicazione/ufficio stampa; gestione dei punti informativi; supporto per attività didattica con classi di scuole elementari e medie. Entro domenica 29 marzo 2017, compila il form online inserendo i tuoi dati personali e indicando in quali giorni sarai disponibile. Ogni volontario riceverà: la maglietta del Trento Film Festival; la tessera per accedere a tutte le proiezioni cinematografiche della manifestazione; a seconda della disponibilità di ciascun volontario e dei turni che gli verranno assegnati, un buono pasto per i turni con orario spezzato che comprendano la pausa pranzo e/o cena; infine, a Festival concluso, ci saranno dei premi per i volontari più meritevoli! Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Cercasi collaboratori per le colonie estive

Sportivando cerca collaboratori per le colonie estive persone con entusiasmo, voglia di fare, portati alla relazione con i minori e al lavoro di gruppo. Le colonie si svolgeranno su tutto il territorio provinciale, con attività all'aperto e al chiuso, giochi di gruppo, lavori manuali e gite nei parchi divertimento più famosi del Nord Italia. Chiediamo la disponibilità a partecipare a un periodo di formazione e programmazione, antecedente l'inizio delle colonie. Periodo lavorativo: dal 12 giugno al 8 settembre (min. 6 settimane) Luogo di lavoro: Trento, Rovereto, Pergine o Caldonazzo. Età dei bambini: scuola materna, elementare e medie. Se interessati prego contattare l'Associazione per un colloquio conoscitivo: 04611918118.

 
PDFStampaE-mail

Campi di volontariato internazionali

Associazione InformaGiovani apre le iscrizioni ai campi di volontariato per l'estate 2017 per guardare il mondo con occhi diversi. Il "campo di volontariato" è un piccolo progetto della durata di pochi giorni, durante il quale volontari di diversi paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare insieme. Durante questo periodo si impegnano a sostenere progetti utili alla collettività e alla comunità locale, di solito organizzati da una associazione, da un Ente locale, da semplici gruppi di cittadini. Il contatto con la comunità locale è un elemento fondamentale, che fa del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista. I campi di lavoro internazionale abbracciano tantissime tematiche e gli unici requisiti richiesti a chi voglia partecipare sono la voglia di condividere e di impegnarsi, lo spirito di adattamento, la voglia di stare insieme agli altri e la capacità di condividere un obiettivo comune con persone che possono essere molto diverse tra loro. Informazioni e programmi: 3467881900, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
PDFStampaE-mail

La cooperativa Progetto 92 ricerca nuovi volontari

La cooperativa Progetto 92 ricerca nuovi volontari per laboratorio di falegnameria e per attività con giovani in servizio residenziale. Si ricerca un volontario con la passione per il legno, possibilmente con un po’ di esperienza nell’utilizzo di alcuni macchinari tipici della falegnameria: taglio, pialla, toupie, e/o nelle fasi tipiche delle lavorazioni con il legno: incollare, verniciare; per sostenere i nostri ragazzi (giovani in situazione di fragilità) nella costruzione di alcuni oggetti come: arnie, cassette, mangiatoie ecc. Il centro opera nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 08.00-16.00 e il venerdì dalle 8.00-12.00. Al volontario viene richiesta la presenza all'interno di queste fasce orarie. La presenza minima richiesta è la mezza giornata (08.00-12.00 o 12.00-16.00). Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 329 9060123. La cooperativa Progetto 92 cerca anche un volontario per aiuto attività compiti, ricreative e accompagnamento in un gruppo appartamento che accoglie ragazzi adolescenti, fascia pomeridiana e/o serale; è prevista e richiesta anche la partecipazione ad un soggiorno estivo al mare di alcuni giorni. Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 04611732138, 04610732130.

 
PDFStampaE-mail

Cercasi custodi di semi

La Pimpinella, associazione per la tutela della biodiversità agricola cerca "Custodi di semi". Hai un campo o un orto familiare? Perchè non dedicare qualche metro quadro e un po' del tuo tempo per salvaguardare la biodiversità agricola trentina! Diventa CUSTODE DEI SEMI de La Pimpinella! Informazioni e caondidature: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 9

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta