Venerdì 17 aprile 2020

Venerdì ore 20.30, Trento, Civezzano, via C. Battisti 1, Biblioteca comunale “G.B. Borsieri”

UN MONDO inSOSTENIBILE

Per il secondo anno l’Ecomuseo Argentario, in collaborazione con la SAT e la Biblioteca comunale di Civezzano, propone una rassegna di incontri e proiezioni dedicati all’ambiente in cambiamento e alle strategie di sviluppo sostenibile. Il 2020 è anche l’Anno Internazionale della Salute delle Piante promosso dalla FAO. In questa occasione conferenza del meteorologo Giacomo Poletti sul riscaldamento globale. Ingresso gratuito. Informazioni: 0461/858400, info@ecoargentario.it.

Sabato 4 aprile 2020

Sabato ore 9.00-12.00, Riserva naturale provinciale delle Inghiaie

Sorprendente natura

Inizia un ciclo di incontri sull'ambiente naturale, organizzato da Forte Colle delle Benne in collaborazione con Associazione per il WWF Trentino, Rete di Riserve del Fiume Brenta econ il sostegno di Comune e Biblioteca Comunale di Levico Terme e della Cassa Rurale Alta Valsugana, e con il supporto di La Piccola Libreria. Sei incontri e un'escursione per esplorare il mondo degli animali e delle piante. In questa occasione: I tesori nascosti sotto al pelo dell'acqua nella Riserva naturale provinciale delle Inghiaie. Escursione naturalistica guidata da Maurizio Teti Fernetti, accompagnatore di media montagna. In caso di maltempo l'escursione si svolgerà con lo stesso orario sabato 18 aprile . Iscrizione obbligatoria dal lunedì 23 marzo al 3 aprile 2020 scrivendo a fortedellebenne@gmail.com o telefonando al numero 351 5178032 dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Informazioni: 3701106174, trentino@wwf.it.

Giovedì 2 aprile 2020

Giovedì ore 20.30, Trento, Civezzano, via C. Battisti 1, Biblioteca comunale “G.B. Borsieri”

UN MONDO inSOSTENIBILE

Per il secondo anno l’Ecomuseo Argentario, in collaborazione con la SAT e la Biblioteca comunale di Civezzano, propone una rassegna di incontri e proiezioni dedicati all’ambiente in cambiamento e alle strategie di sviluppo sostenibile. Il 2020 è anche l’Anno Internazionale della Salute delle Piante promosso dalla FAO. In questa occasione proiezione di "CLIMATE SPACE" un film del Trento Film Festival che tratta il tema della biodiversità e della sua salvaguardia. Ingresso gratuito. Informazioni: 0461/858400, info@ecoargentario.it.

Lunedì 30 marzo 2020

Lunedì ore 17.30, Trento, Piazza Duomo, Museo Diocesano Tridentino

Di lunedì

Al Museo Diocesano Tridentino con Anna Foa e Francesco Germinario per parlare de "I molti volti dell'antisemitismo oggi". L’antisemitismo assume oggi un valore sempre più paradigmatico, fino ad allargarsi a comprendere tutte le forme di rifiuto del diverso: pertanto combattere l’antisemitismo diventa un modo per combattere anche il razzismo, l’ostilità allo straniero, al nero, all’immigrato. C'è un aspetto dell'antisemitismo "storico" che permane in quello attuale: l'insofferenza nei confronti della modernità, vista come epoca che "schiaccia" la persona, consegnandola a fenomeni economici, politici e sociali che gli uomini non riescono a controllare. La Storia, insomma, comprime l'uomo, essendosi resa indipendente da quest'ultimo. Da qui il cospirazionismo e dunque la ricerca di un filo rosso che tenga insieme i vari fenomeni storici, addebitandoli a uomini, sette più o meno segrete ecc. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 0461.234419.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.