Martedì 31 ottobre 2017

Martedì ore 17.30, vicolo S. Marco 1, Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale

Il rumore della guerra

Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale propone "Il rumore della guerra". Dialogo tra giornalisti sulla narrazione della guerra. Radio, stampa e televisione a confronto: due giornalisti, Giampaolo Musumeci e Raffaele Crocco, dialogano sul ruolo dell’informazione nella narrazione dei conflitti e delle guerre di oggi. Il racconto delle conseguenze di questa narrazione sulla società e sulla vita quotidiana di ognuno di noi. Partecipazione libera e gratuita. Informazioni: 0461093000, info@tcic.eu.

Martedì ore 17.30, Trento, Via Endrici 14, Vigilianum

Lutero, Un mendicante di Dio

Il Tavolo Locale delle Appartenenze Religiose  a conclusione di un anno particolarmente intenso dedicato ai 500 anni della Riforma luterana, il 31 ottobre, giorno dell’anniversario di quella prima esposizione delle 95 tesi ad opera di Martin Lutero, Alfonso Masi propone un recital in forma dialogata degli scritti del Riformatore. Alle 17.30 del 31 ottobre, al Vigilianum, ben cinque artisti si alterneranno nell’interpretare le pagine più significative di Martin Lutero, Mendicante di Dio: insieme ad Alfonso Masi, curatore della rappresentazione, saranno presenti Vito Basiliana, Tiziano Chiogna, Mimmo Iannelli e Fiorenzo Pojer. Alternati ad alcuni corali tipici della tradizione riformata la serata offrirà uno spaccato della storia e dei pensieri che ancor’oggi influenzano la vita e lo spirito non solo dei credenti, quanto della società. Informazioni: a.martinelli@diocesitn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.