Domenica 29 ottobre 2017

Domenica ore 9.30, parco di Gocciadoro

Trekking degli orti e visita dell'azienda agricola Limina (vino e miele)

L'Associazione Richiedenti Terra organizza un'escursione verso la periferia collinare di Trento, uno sguardo ai parchi, agli orti urbani, alle aziende agricole e alle campagne che circondano, permeano, influenzano, caratterizzano questa città delle Alpi. Un'immersione consapevole e guidata nel neonato biodistretto di Trento, riflettendo sull'importanza della protezione del suolo e della biodiversità, sulla tutela attiva del territorio e sull'aspetto sociale e comunitario dell'agricoltura. Portare scarponcini, pranzo al sacco, acqua. Saremo accompagnati da un accompagnatore di mezza montagna, da un'ecologa e, nella seconda parte della giornata, da Giuliano Micheletti un agricoltore biodinamico della zona e uno dei fondatori del biodistretto di Trento. Informazioni: richiedentiterra@gmail.com.

Domenica ore 18.00, Trento, Via Endrici 14, Vigilianum

Incontro delle religioni

Il Tavolo Locale delle Appartenenze Religiose promuove un incontro delle religioni con la città. Al Vigilianum, i rappresentanti delle grandi religioni presenti in Trentino si incontreranno per un momento di preghiera e di riflessione, e per offrire a quanti vorranno intervenire la possibilità di scoprire, proprio in questo difficile momento storico, le basi e il senso del dialogo. L’incontro si concluderà con la possibilità di assaggiare alcuni cibi tradizionali e per vivere almeno un segno di quel dialogo della quotidianità estremamente necessario, in grado di sovvertire l’idea che a dialogare debbano essere solo le istituzioni, i capi, o i singoli rappresentanti. Informazioni: a.martinelli@diocesitn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.