Trekking fotografico al Parco

Ambiente Trentino propone dei trekking fotografici d’autore di due giorni con maestri della fotografia naturalistica: 27-29 ottobre Luciano Gaudenzio al Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, 3-5 novembre Simone Sbaraglia al Parco Naturale Adamello Brenta. L’autunno è la primavera dell’inverno”, scriveva Henri de Toulouse-Lautrec, che riguardo a luci e colori sapeva il fatto suo. Anche gli amanti della fotografia conoscono il fascino magico di questa stagione, unica per gli incredibili colori delle foglie, le foschie del primo mattino, i toni caldi del sole, la prima neve sulle cime delle montagne. Informazioni e prenotazioni: 3480176732,  info@ambientetrentino.it.

Viaggio Studi a Parigi presso il " Pret à Porter"

L'Accademia Europea della moda, che ha esercitato la sua attività di formazione professionale per molteplici anni anche nella città di Trento, sta organizzando come già avvenuto per differenti anni , un viaggio studi presso un salone della moda di Parigi. A questo evento scolastico potranno partecipare tutti gli studenti delle scuole superiori di differenti Istiuti della Provincia autonoma di Trento, che saranno uniti ad ulteriori della Provincia autonoma di Bolzano. Durata del viaggio studi quattro giornate, compreso il viaggio di trasferimento. Gli interessati potranno rivolgersi a: accademiamoda@alice.it, 0471-200612 ( orario d'ufficio).

Colonie estive steineriana

Anche quest'anno l'Associazione Pedagogica Steineriana desidera proporre alcune settimane di colonie estive diurne dal 15 giugno al 31 luglio per bambini dai 6 agli 11 anni. Siamo ancora in attesa di capire se le disposizioni previste per l'estate lo permetteranno. E se tali condizioni saranno coerenti con i nostri ideali. Restano aperte le preiscrizioni, che vi permetteranno di avere il posto riservato qualora le colonie venissero confermate. La preiscrizione non prevede il versamento della quota di iscrizione. Per informazioni: Elena Poli 340 8820444.

Viaggio nella Liguria che non avete (ancora) visto

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza per tutto l'anno un Weekend lungo in Liguria. Tre giorni di camminate d'autore con Renzo Garrone in un pezzo di anima ligure è fatto di creuze, le stradine pedonali che si arrampicano dal mare ai monti o percorrono la zona a mezza costa: è il territorio che esploriamo, prendendoci il tempo necessario per farlo a piedi, con calma. Oltre alla visita di un centro storico emblematico (Camogli), e alle esplorazioni di carrugi, piazzette e chiese sul posto e nei dintroni, con puntuali sbocchi al mare (affacci, spiagge, scogliere, torri saracene), percorriamo in lungo e in largo i sentieri di una delle aree protette più belle d'Italia. Il Santuario di Caravaggio con vista dei due golfi. Mulinetti, Polanesi e Sant'Apollinare. Il "Monte" da San Rocco a San Fruttuoso. La differenza: gli incontri con la gente del posto, che scandiscono tutto il viaggio. Il pesce fresco, la vera focaccia col formaggio. L'alloggio in un Monastero.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.