Trekking fotografico al Parco

Ambiente Trentino propone dei trekking fotografici d’autore di due giorni con maestri della fotografia naturalistica: 27-29 ottobre Luciano Gaudenzio al Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, 3-5 novembre Simone Sbaraglia al Parco Naturale Adamello Brenta. L’autunno è la primavera dell’inverno”, scriveva Henri de Toulouse-Lautrec, che riguardo a luci e colori sapeva il fatto suo. Anche gli amanti della fotografia conoscono il fascino magico di questa stagione, unica per gli incredibili colori delle foglie, le foschie del primo mattino, i toni caldi del sole, la prima neve sulle cime delle montagne. Informazioni e prenotazioni: 3480176732,  info@ambientetrentino.it.

Viaggio nella Liguria che non avete (ancora) visto

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza per tutto l'anno un Weekend lungo in Liguria. Tre giorni di camminate d'autore con Renzo Garrone in un pezzo di anima ligure è fatto di creuze, le stradine pedonali che si arrampicano dal mare ai monti o percorrono la zona a mezza costa: è il territorio che esploriamo, prendendoci il tempo necessario per farlo a piedi, con calma. Oltre alla visita di un centro storico emblematico (Camogli), e alle esplorazioni di carrugi, piazzette e chiese sul posto e nei dintroni, con puntuali sbocchi al mare (affacci, spiagge, scogliere, torri saracene), percorriamo in lungo e in largo i sentieri di una delle aree protette più belle d'Italia. Il Santuario di Caravaggio con vista dei due golfi. Mulinetti, Polanesi e Sant'Apollinare. Il "Monte" da San Rocco a San Fruttuoso. La differenza: gli incontri con la gente del posto, che scandiscono tutto il viaggio. Il pesce fresco, la vera focaccia col formaggio. L'alloggio in un Monastero.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Weekend lungo a Istanbul

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza  per tutto l'anno un Weekend lungo a Istanbul. Partenza dalle principali città italiane per Istanbul. Sistemazione nel nostro hotel in centro (Beyoglu). Escursione nella zona di Galata, tra chiese sinagoghe e moschee, per accostarsi alla fantastica storia multiculturale di questa zona, tra influenze genovesi, ebraiche, armene ed ottomane. Secondo giorno sul mare a Karakoy e giro del Bosforo in barca, con pranzo di pesce. Poi al Topkapi, museo straordinario, visita dell'harem e della vicina Moschea Blu. Infine una giornata a piedi nella Istanbul dei quartieri occidentali del Corno d'oro, con l'Acquedotto di Traiano, la Fatih Mosque, fino a Keriye con la chiesa ortodossa di Chora. Poi da rientro in centro ancora in barca. Possibile, a seconda della disponibilità dell'interlocutrice e dell'interesse dei partecipanti, l'incontro con un esponente  del sindacato, per saperne qualcosa di più sui diritti del lavoro in Turchia. Rientro in Italia nella serata del terzo giorno. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Un percorso lungo un sogno

Siete tutti invitati ad un TREKKING SOLIDALE all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini in alcune strutture ricettiveche pienamente agibili nonostante il sisma del 24 agosto del 2016, che si è ripetuto il 26 e il 30 ottobre. L'itinerario, pur se con qualche indispensabile variante, ripercorre il Grande Anello dei Sibillini, formidabile percorso escursionistico che abbraccia l'intero Parco Nazionale. Contribuire al successo di questa iniziativa rappresenti qualcosa di magico, per il percorso certo, ma anche per ritrovarsi con quelle genti e in quei territori ad essere protagonisti di una rinascita, a respirarla e ascoltarla dal vivo. È un arricchimento personale di portata straordinaria utile per rilanciare il turismo sostenibile costruendolo insieme ai suoi protagonisti, condividendo racconti, visioni, conoscenze e ambienti. Il trekking “UN PERCORSO LUNGO UN SOGNO” è di 7 giorni (8 pernottamenti) è organizzato da Amedeo De Santis Accompagnatore di media Montagna, prima iscritto al Collegio Guide alpine delle Marche e ora a quello del Piemonte e si svolgerà nelle seguenti date indicative:  13/10/2017 - 20/10/2017. Se volete saperne di più, conoscere i dettagli del programma, sapere quali sono i costi: amedeo.uimla@aruba.it, 335 683 7350. 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.