Giovani volontari, we want you!

Il Progetto Fu(n)sion ha bisogno di tre giovani volontari (18 - 29 anni) che hanno voglia di divertirsi e conoscere la storia di tre (altrettanto) giovani rifugiati del Comune di Trento. Si tratta di un divertimento che impegnerà per una sola estate, da maggio a settembre 2017, ma regalerà relazioni ed esperienze che si ricorderanno a lungo! Informazioni e candidature: 3287788235, georgiana.ciot@gmail.com.

Campo estivo Caritas - Con i sogni in mano

Stai pensando a cosa fare di bello quest'estate? Ecco quello che può fare per te: Campo estivo Caritas - Con i sogni in mano (Foligno, 6-11 agosto 2018). La Caritas diocesana di Trento organizza una settimana di servizio a Foligno, da lunedì 6 a sabato 11 agosto. I giovani volontari (18-35 anni) saranno ospitati nella casa d’accoglienza Il Germoglio gestita dalla Delegazione regionale Caritas Umbria. Il lavoro consisterà nel servizio alle persone disabili e in difficoltà accolte nella struttura, in spirito di condivisione e aiuto con la comunità che vive nella casa. Saranno inoltre previsti momenti di preghiera, riflessione e animazione, oltre a una giornata di visita ad Assisi. Prima della partenza sono previsti due incontri di conoscenza e formazione a Trento, il 12 e il 18 luglio dalle 17.00 alle 19.00. Per la partecipazione alle spese, si chiede un contributo di € 90. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio, trovi il modulo di iscrizione sul sito della Caritas. Per maggiori informazioni: 0461/891354, volontario.caritas@diocesitn.it.

Ospitalità studenti comunità Combouniversitaria

Sei studente o studentessa pronto/a a metterti in gioco in prima persona in una società che cambia? Hai voglia di condividere esperienze con persone diverse da te? Il Centro Astalli Trento vuole offrire questa opportunità, in un’esperienza di convivenza affianco ai rifugiati. Stiamo cercando quattro-cinque studenti/studentesse universitari/e interessati a vivere presso la struttura dei Padri Comboniani (via Missioni Africane 13 Trento) in prossimità con i nostri ospiti. Garantiamo: un’ampia struttura, divisa in tre parti, in modo da avere comunque assicurata la propria privacy; spazi comuni ed occasioni di confronto con i nostri ospiti; una camera singola con bagno interno e spazio per studiare; una cucina condivisa dagli studenti e da gruppi ospiti; prezzi accessibili a tutti/e; un accompagnamento alla convivenza, sia dal punto di vista pratico che da quello di benessere e spiritualità, da parte dei nostri operatori e dei padri Comboniani; un’esperienza di vita particolare ed arricchente, senza creare intoppi al percorso di studio. Chiediamo: disponibilità ad incontri periodici con gli ospiti, con gli operatori e con i padri; curiosità, sensibilità verso l’Altro e voglia di mettersi in gioco! Per maggiori informazioni e adesioni scrivi entro il 12 agosto a erica.raimondi@centroastallitrento.it o chiama il 3470603717, dopo il 12 agosto scrivi a lorena.martinello@centroastallitrento.it o chiama il 3288420849. Domande di adesione entro il 15 agosto.

Cercasi custodi di semi

La Pimpinella, associazione per la tutela della biodiversità agricola cerca "Custodi di semi". Hai un campo o un orto familiare? Perchè non dedicare qualche metro quadro e un po' del tuo tempo per salvaguardare la biodiversità agricola trentina! Diventa CUSTODE DEI SEMI de La Pimpinella! Informazioni e caondidature: info@lapimpinella.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.