Mercoledì 3 ottobre 2018

Mercoledì ore 18.30, Trento, Piazza d'Arogno

Giornata in memoria delle vittime della migrazione

Sabato 29 è partita la Settimana dell’Accoglienza arrivata alla sua quarta edizione. Assieme alle realtà di Cnca Trentino Alto Adige altri 200 soggetti pubblici e privati hanno aderito alla proposta. In questa occasione come ogni anno il Centro Astalli Trento, assieme all'Arcidiocesi di Trento e Libera Trentino organizza una marcia in ricordo di tutte le vittime della migrazione. Il 3 ottobre 2013 ci fu uno dei più grandi naufragi nel mar Mediterraneo: la nostra intenzione è quella di ricordare tutte le vittime di quello e degli altri naufragi, chi non è riuscito a raggiungere la nostra terra ma anche chi ce l'ha fatta rimanendo però intrappolato in un mondo di sfruttamento ed emarginazione. Quest'anno il tema che farà da guida alla manifestazione sarà quello della speranza. Camminando per le strade di Trento fianco a fianco di don Ciotti, la nostra cittadinanza vuole pensarli come lottatori di speranza: il loro ricordo ci spinge ad assumere una grande responsabilità. Informazioni: cultura@centroastallitrento.itsegreteria.taa@cnca.it.

Mercoledì ore 20.30, Trento, via Segantini 10, Sala Cooperazione

LOTTATORI DI SPERANZA, conferenza con don Luigi Ciotti

Sabato 29 è partita la Settimana dell’Accoglienza arrivata alla sua quarta edizione. Assieme alle realtà di Cnca Trentino Alto Adige altri 200 soggetti pubblici e privati hanno aderito alla proposta. In questa occasione con Centro Astalli Trento e Libera Trentino si conosceranno volti dei lottatori di speranza, le vittime innocenti colpite da una illegalità che possiamo contrastare coltivando ogni giorno l’impegno comune per un futuro solidale. Una società partecipe ha il dovere di farsi sentinella per denunciare le ingiustizie e deve imparare a mettersi accanto ad istituzioni e persone vulnerabili. Ma come trasformare queste idee in progetti e speranze? Ne parliamo insieme a don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera Contro le Mafie.  Informazioni: segreteria.taa@cnca.it.

Mercoledì ore 20.30, Trento, via degli Olmi 26, palestra delle scuole Medie A. Vittoria

La Via del Fuoco

La Scuola “La Via del Fuoco” propone un sistema di insegnamento integrale che riesce a trasmettere anche oggi aspetti dell’arte marziale e della meditazione in grado di incidere sulla vita quotidiana e sul lavoro. Per ulteriori informazioni, prezzi e programma tecnico: 345 883 3501, laviadelfuoco@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.