Domenica 25 novembre 2018

Domenica ore 10.00 - 17.00, Cles, Via G. Marconi, Oratorio S. Rocco

In fuga dalla Siria

L'associazione Quilombo Trentino in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi e diverse associazioni è lieta di invitarvi alla mostra interattiva "In fuga dalla Siria". Se fossi costretto a lasciare il tuo Paese, cosa faresti? Su questa domanda si basa questo percorso esperienziale: mettersi nei panni dell'altro è la chiave per comprendere quello che sta succedendo nel mondo e che, inevitabilmente, ci coinvolge anche nel nostro quotidiano.  Ingresso gratuito, si accede all'inizio di ogni ora, ultima entrata ore 16:00. Per informazioni e prenotazioni: quilombo.trentino@gmail.com.

Domenica ore 10.00, Trento, Piazza delle donne lavoratrici

WIRun Trento

Ai blocchi di partenza l'edizione 2018 di WIRun Trento: 5 km da "correre" insieme per dire NO alla violenza. Le iscrizioni apriranno ad ottobre. Informazioniwirunitaly.trento@gmail.com.

Domenica ore 18.30, Rovereto, Buonissimo

LEZIONE DI EQUILIBRISMO TRA CESTINI E FRIGORIFERI. Recuperi e riusi in cucina.

Slow Food Vallagarina Alto Garda riprende il ciclo di appuntamenti Spesa for Change, dedicati quest'anno al tema del Valore del Cibo. In questa occasione IL VALORE DELLE SCELTE. Viaggio nel mondo dei prezzi. La passata, in passato: l’abbiamo pagata troppo o troppo poco? Come si costruisce il prezzo del cibo e quali azioni consapevoli possiamo compiere per rendere la filiera più equa, pulita e giusta? Un dialogo a più voci con Sergio Valentini, portavoce Slow Food Trentino Alto Adige, Stefano Liberti, giornalista di reportage, Francesca Negri, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Ivo Gelmini, produttore biologico della Val di Gresta. A seguire pappa al pomodoro preparata da Davide Manfrini con passata biologica della Val di Gresta e degustazione vini della Val di Cembra. Informazioni: slowfood.vallagarinaltogarda@gmail.com.

Domenica ore 20.45, Meano, Tetaro Comunale

Cartoons

Il Comune di Trento e la circoscrizione di Meano in collaborazione con il Coro Altreterre, il Corpo Bandistico Vigo Cortesano e il Comitato Provinciale UNICEF invitano al concerto "Cartoons". Ingresso libero. Informazioni: russoletta@gmail.com

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.