Sabato 6 ottobre 2018

Sabato ore 16.00-23.00, Trento, Piazza Dante

La Notte Dei Senza Dimora

Quante volte sei passato da Piazza Dante? Quante volte ne hai letto sui giornali? Quante invece ti sei fermato in questa piazza viva e bellissima? La Notte dei Senza Dimora ha luogo in molte città d’Italia nella giornata mondiale contro la povertà per vivere, un giorno all'anno, la strada e la piazza in un modo differente. Anche quest'anno, all'interno della Settimana dell'Accoglienza, con i Volontari di Strada potrai condividere concerti, spettacoli di arte circense, giochi e balli con le persone senza fissa dimora. Sarà un grande festa in piazza e una preziosa occasione per avvicinarsi e conoscere la complessità della vita di strada.In un momento politico in cui gli spazi pubblici in nome di sicurezza e decoro vengono presidiati da esercito e forze dell'ordine, vogliamo affermare che appartengono a TUTTI con la nostra presenza pacifica, consapevole e in festa. MERENDA PER TUTTI I GUSTI OFFERTA DA TRENTINOSOLIDALE. Informazionivolontarinstrada@gmail.com.

Sabato ore 20.30, Tione, Ecofiera

Cambiemanti climatici e montagna: il problema e le soluzioni

All'interno del Mese dell’Economia Solidale Trentina una riflessione su cambiamenti climatici ed ecosistema montano con Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano. L'Ecofiera di Montagna, 5-6-7 ottobre, rappresenta il più importante appuntamento fieristico trentino, dedicato all’economia di montagna ed allo sviluppo sostenibile nelle aree montane, con particolare attenzione per le attività tradizionali, le produzioni biologiche e il risparmio energetico e le fonti alternative. Informazioni e programma: info@economiasolidaletrentina.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.