Giovedì 18 ottobre 2018

Giovedì ore 9.30-11.30 e 16.00-19.00, Trento, Via Garibaldi 33, Fondazione Caritro, SPAZIO ROSA LILT

CAMPAGNA “NASTRO ROSA”

Un Nastro Rosa, anche questo ottobre, unirà le donne in tutta Italia e in molte parti del mondo nel comune intento della lotta al tumore al seno e per ricordare a tutti che “la prevenzione non è un accessorio”, come afferma lo slogan LILT, ma una scelta di vita fondamentale per proteggere la propria salute. LILT Sezione Provinciale di Trento rinnova l’impegno concreto a servizio della comunità femminile invitando le giovani e le signore allo SPAZIO ROSA LILT. Qui le donne potranno fruire di un servizio di visite senologiche gratuito e, ancor più importante, di un orientamento oncologico, un momento personale e riservato per confrontarsi con un medico esperto con cui imparare l’auto-controllo del seno ed il riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti significativi nel proprio fisico. Lo stesso servizio sarà attivo presso le 9 Delegazioni LILT in provincia a Borgo, Cavalese, Cavedine, Cles, Mezzano, Pergine, Rovereto e Tione. Informazioni: 0461.922733, info@lilttrento.it.

Giovedì ore 14.45-17.30 Trento, Piazza Dante 16, Palazzo della Regione, Sala Rosa

Business e cooperazione allo sviluppo

Il Centro per la Cooperazione Internazionale con la Provincia autonoma di Trento, Confindustria, Trentino Sviluppo, Associazione Artigiani Trentino, Federazione della cooperazione collabora al workshop Business e cooperazione allo sviluppo promosso da AICS, e Università di Roma Tre. Il workshop, che si terrà giovedì 18 ottobre dalle , vuole approfondire la conoscenza delle opportunità di business e internazionalizzazione rispetto alle nuove politiche e strategie nazionali di cooperazione allo sviluppo (Legge Nazionale n.125/2014). Un focus specifico sarà dedicato alle modalità per accedere al nuovo Bando nazionale AICS per il settore profit finalizzato a co-finanziare iniziative imprenditoriali nei Paesi e aree partner di cooperazione. Adesioni fino ad esaurimento posti entro il 17 ottobre 2018 scrivendo a serv.attivitainternazionali@provincia.tn.it.

Giovedì ore 20.00, Pergine Valsugana, piazza Garibaldi 5G, Teatro Pergine

Clima e stili di vita

All'interno del Mese dell’Economia Solidale Trentina una riflessione su "Clima e stili di vita". Ospiti: Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano. Perché è meglio se leggo l’etichetta dei detersivi che uso? Perché è più sostenibile praticare l’upcycling che comperare magliette di cotone bio? Perché…? Questi e molti altri saranno i quesiti in merito agli stili di vita su cui ci confronteremo con Luca Mercalli che, forte della sua cultura di meteorologo e meteo-antropologo ci aiuterà a scoprire come e in cosa cambiare le nostre abitudini, perché… il clima non cambi!. Informazioni e programma: info@economiasolidaletrentina.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.