Venerdì 19 ottobre 2018

Venerdì ore 9.30-11.30 e 16.00-19.00, Trento, Via Garibaldi 33, Fondazione Caritro, SPAZIO ROSA LILT

CAMPAGNA “NASTRO ROSA”

Un Nastro Rosa, anche questo ottobre, unirà le donne in tutta Italia e in molte parti del mondo nel comune intento della lotta al tumore al seno e per ricordare a tutti che “la prevenzione non è un accessorio”, come afferma lo slogan LILT, ma una scelta di vita fondamentale per proteggere la propria salute. LILT Sezione Provinciale di Trento rinnova l’impegno concreto a servizio della comunità femminile invitando le giovani e le signore allo SPAZIO ROSA LILT. Qui le donne potranno fruire di un servizio di visite senologiche gratuito e, ancor più importante, di un orientamento oncologico, un momento personale e riservato per confrontarsi con un medico esperto con cui imparare l’auto-controllo del seno ed il riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti significativi nel proprio fisico. Lo stesso servizio sarà attivo presso le 9 Delegazioni LILT in provincia a Borgo, Cavalese, Cavedine, Cles, Mezzano, Pergine, Rovereto e Tione. Informazioni: 0461.922733, info@lilttrento.it.

Venerdì ore 10.00, Levico, viale Lido 4, Palalevico

Clima e stili di vita - studenti

All'interno del Mese dell’Economia Solidale Trentina una riflessione dedicata agli studenti su "Clima e stili di vita". Ospiti: Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano. Un docente particolare per questa mattinata di approfondimento sul clima. A Luca Mercalli sarà assegnato il compito di coinvolgere gli studenti della Valsugana verso un processo di cambiamento negli stili di vita personali, nel modo di pensarsi comunità che abita lo stesso pianeta, nel prendersi a carico, insieme, delle sorti di Madre Terra. Un cambiamento da cominciare subito per loro stessi, per l’intero pianeta e per le generazioni che verranno. Informazioni e programma: info@economiasolidaletrentina.it.

Venerdì ore 20.00, Trento, Corso 3 Novembre, Seminario diocesano

MOSTRA "ARTE E CARITA'

Dal 20 ottobre all'11 novembre a Trento, sarà possibile visitare la MOSTRA "ARTE E CARITA'".I volontari dell'Operazione Mato Grosso vi invitano a una mostra di arte e solidarietà, dove potrete ammirare mobili, sculture e prodotti di artigianato femminile, realizzati dai giovani delle cooperative di artigiani, nate all’interno delle missioni in America Latina. Nelle varie missioni i giovani possono frequentare gratuitamente per cinque anni la scuola professionale, dove vengono educati al lavoro e all'arte, ma soprattutto a valori cristiani e all'amore verso la propria terra. Per i ragazzi l’insegnamento è la falegnameria, scultura ed intaglio del legno, della pietra. Per le ragazze la maglieria, la tessitura a telaio, il ricamo. Terminata la scuola, possono scegliere di entrare a far parte delle Familias de Artesanos e de Artesanas, avendo la possibilità di lavorare sulla sierra e vendere le loro opere attraverso le cooperative. In questa occasione inaugurazione con la partecipazione del coro "Torre Franca" di Mattarello. Informazioni: erika.bugna@gmail.com.

Venerdì ore 20.00, Trento, Lung Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Cinemafutura

Spazio Cinemafutura del Centro sociale Bruno è un piccolo cinema che ogni propone rassegne tematiche con film classici, indipendenti, sconosciuti, dimenticati: per vecchi cinefili, per giovani appassionati, per tutti coloro che ancora credono nell'insostituibile magia del “Grande Schermo” e del buio in sala. Per il secondo anno presenta un programma dedicato alle più interessanti produzioni contemporanee: film di successo da rivedere, film poco di distribuiti o mai usciti a Trento, film di autori affermati, film di registi emergenti, tutti proiettati in lingua originale (con sottotitoli in italiano). In questa occasione "El abrazo de la serpiente" di Ciro Guerra. Ingresso libero. Informazioni e programma: 3394268135, cinemafutura@gmail.com.

Venerdì ore 20.30, Trento, Ravina, via I Maggio 2, Sala dell' Oratorio di Ravina

IL VIAGGIO

Il Circolo Culturale L'Allergia in collaborazione con "Amici di Gio" invita alla rassegna cinematografica “IL VIAGGIO”. In questa occasione: “Gravity”di Alfonso Cuaron. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 338/6767559 - 0461/932828, circoloallergia@libero.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.