Venerdì 9 novembre 2018

Venerdì 12.30 - 18.00 e sabato ore 8.45 - 17.30, Trento, via alle Laste 22, Villa S. Ignazio

I TEATRI DEL TRADIMENTO. Dai modelli alla clinica

Seminario organizzato da A.I.E.S. (Associazione per l'Informazione e l'Educazione Socio - Affettivo - Sessuale) con il Professore Emerito Vittorio Cigoli. Nel corso del seminario il Relatore pone a confronto tra loro vari modelli di psicoterapia di coppia a partire dal tema del tradimento. Il termine stesso ha valenza polisemica: “tradere” infatti è un passare aldilà, che ha sia risvolti costruttivi che distruttivi del Sè relazionale e dei legami quanto tali. Così il matrimonio -e questo vale anche per le convivenze in presenza di figli- è un “tradere” connesso al compito “di lasciare il padre e la madre.” Qui però il tradimento è affrontato nella sua forma di attacco al legame, i cui scopi, così come i significati, possono essere molteplici. Intervenire clinicamente in tali situazioni relazionali è riconosciuto come particolarmente problematico. Occorre disegnare i confini dell’intervento e riconoscere le trappole che si possono incontrare. Le iscrizioni scadono il 5 novembre 2018 e sono previsti i crediti ECM per gli psicologi. Informazioni e iscrizioni entro il 5 novembre: 3312467611, aiestrento@yahoo.it.

Venerdì ore 17.30, Trento, icolo San Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Presentazione del libro “Le autorità locali in Africa: governance e pratiche di accesso alle risorse"

Presso il Centro per la Cooperazione Internazionale verrà presentato il libro “Le autorità locali in Africa: governance e pratiche di accesso alle risorse” ( di Maria Cristina Ercolessi, Sara De Simone, Il Porto delle Idee, Napoli, pp. 213 ). Intervengono: Sara de Simone, Università degli Studi di Trento; Maria Cristina Ercolessi, Centro Studi sull’Africa Contemporanea, Università di Napoli “L’Orientale”; Sara Lorenzini, Università degli Studi di Trento. Introduce: Mario Raffaelli, Centro per la Cooperazione Internazionale. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 04611828600, info@cci.tn.it.

Venerdì ore 20.00, Trento, Lung Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Cinemafutura

Spazio Cinemafutura del Centro sociale Bruno è un piccolo cinema che ogni propone rassegne tematiche con film classici, indipendenti, sconosciuti, dimenticati: per vecchi cinefili, per giovani appassionati, per tutti coloro che ancora credono nell'insostituibile magia del “Grande Schermo” e del buio in sala. Per il secondo anno presenta un programma dedicato alle più interessanti produzioni contemporanee: film di successo da rivedere, film poco di distribuiti o mai usciti a Trento, film di autori affermati, film di registi emergenti, tutti proiettati in lingua originale (con sottotitoli in italiano). In questa occasione "L’insulto" di Ziad Doueri. Ingresso libero. Informazioni e programma: 3394268135, cinemafutura@gmail.com.

Venerdì ore 21.00, Trento, palestra Star Club (zona centri commerciali di Trento nord)

Wing Tsun: un metodo intelligente per l'autodifesa

L'A.S.D. Amici delle Arti Marziali è lieta di invitare all'evento gratuito e adatto a tutti intitolato "Wing Tsun: un metodo intelligente per l'autodifesa". Durante questo evento si potrà sperimentare un sistema di autodifesa pratico ed efficace che non richiede il possesso di particolari doti fisiche. È gradita la prenotazione. Informazioni: 345/0728716, remo@wingtsun-trento.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.