Venerdì 23 novembre 2018

Venerdì ore 20.00, Trento, Lung Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Cinemafutura

Spazio Cinemafutura del Centro sociale Bruno è un piccolo cinema che ogni propone rassegne tematiche con film classici, indipendenti, sconosciuti, dimenticati: per vecchi cinefili, per giovani appassionati, per tutti coloro che ancora credono nell'insostituibile magia del “Grande Schermo” e del buio in sala. Per il secondo anno presenta un programma dedicato alle più interessanti produzioni contemporanee: film di successo da rivedere, film poco di distribuiti o mai usciti a Trento, film di autori affermati, film di registi emergenti, tutti proiettati in lingua originale (con sottotitoli in italiano). In questa occasione "Corpo e anima" di Ildikò Enyedi. Ingresso libero. Informazioni e programma: 3394268135, cinemafutura@gmail.com.

Venerdì ore 20.30, Trento, in Via Endrici 23, aula Magna del Collegio Arcivescovile

Buonasera brava gente

Associazione "Amici di Villa S. Ignazio", come ogni anno, in prossimità dell'Avvento, organizza un evento che sia occasione di riflessione e convivialità. Quest'anno ha organizzato una proposta musicale di rilievo invitando il cantautore marchigiano Beppe Frattaroli, compositore e arrangiatore, che terrà il concerto - spettacolo "Buonasera brava gente". L'artista collabora con noti personaggi dello spettacolo e del giornalismo, fra i tanti Enrico Montesano e Sergio Zavoli e sta presentando questo spettacolo in diverse città italiane, suscitando grande interesse sia nel mondo religioso che in quello laico. Si tratta di un percorso nell'animo umano attraverso canzoni d'autore in italiano e in latino, intervallate da monologhi. Un viaggio di circa un'ora e quindici minuti nel quale l'ascolto delle "voci dell'anima" diventa motivo di condivisione e di dibattito aperto. Attraverso questa proposta vogliamo anche far conoscere e sostenere l'attività missionaria di P. Fabio Garbari sj, con il quale portiamo avanti il progetto " Difesa dell'identità culturale indigena Mojena - Bolivia ", accolto e finanziato dalla PAT e realizzato in collaborazione con altri enti di VSI. Per questa ragione l'ingresso al concerto è a offerta libera. Informazioni: 0461/238720, amici@vsi.it.

Venerdì ore 20.30, Trento, via s. Antonio, oratorio di s. Antonio

Non solo reato, anche peccato religioni e violenza sulle donne

La comunità s. Francesco Saverio di Trento e Casa delle Donne di Rovereto, invitano ogni alla presentazione del libro: "Non solo reato, anche peccato religioni e violenza sulle donne" edito da effatà per parlarne con Paola Cavallari, autrice del libro e fondatrice OIVD e con Nibras Breigheche teologa musulmana, dell'Osservatorio Interreligioso sulla Violenza contro le Donne. Ingresso libero. Informazioni: info@osservatoriocaracitta.it.

Venerdì ore 20.30, Mattarello, centro civico S. Vigilio, sala A. Perini presso il di Mattarello 

Spreco alimentare, proposte e buone pratiche

Fondo Progetti di Solidarietà, ACLI, Alpini, Circolo Pensionati e Anziani, Gastello, Acqua per la Vita WFL e Parrocchia di Mattarello sono le associazioni che hanno promosso una serie di appuntamenti sul tema "Spreco alimentare, proposte e buone pratiche". Agenda 2030: per uno Sviluppo Sostenibile, non si può immaginare di affrontare i grandi temi globali come fame, giustizia sociale, cambiamenti climatici e perdita di integrità biologica del pianeta, senza affrontare anche la questione dello spreco degli alimenti. Cosa può fare ciascuno di noi per contribuire a frenare il deterioramento della nostra casa, il Pianeta Terra, e per cercare di promuovere un tendenziale livellamento degli squilibri umanitari? In questa occasione: Più spesa consapevole meno spreco alimentare relatrice Michela Luise - educatrice ambientale; Esperienze di spesa alternativa con il Gruppo Gastello. Moderatore Walter Nicoletti. Informazioni: 3280372846, lorenzinivittorio@virgilio.it.

Venerdì ore 20.30, Avio, Auditorium Cassa Rurale Vallagarina Roma

Il Parco Naturale Locale del Monte Baldo

Il Parco Naturale Locale del Monte Baldo invita ad una serata informativa e di dibattito con entrata gratuita con Cristian Perenzoni Presidente del Parco e Manuela Francesconi Coordinatrice tecnica del Parco. Seguià degustazione di prodotti tipici locali. Informazioni: 0464/399103, manuela.francesconi@comune.brentonico.tn.it.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.