Venerdì 26 ottobre 2018

Venerdì ore 14.15, Cles, via Marconi 58, Centro Direzionale della Cassa Rurale Val di Non, Sala Polifunzionale 

SOCIAL EMOTIONAL APP

Secondo appuntamento dell’anno con i seminari organizzati dalla Cooperativa Sociale GSH del ciclo “Appunti Scuola”, che questa volta è dedicato al tema dell’educazione socio - emotiva in ambito scolastico. La scuola, oggi più che mai, si pone come luogo di sperimentazione di dinamiche interattive con forte carica emotiva tra gli studenti. Per favorire, in modo efficace ed innovativo, un clima scolastico positivo tra i banchi di scuola, l’insegnante può servirsi di specifici contenuti tecnologici in grado di coinvolgere gli studenti nell'apprendimento di buone pratiche socio-emotive. Il seminario, tenuto dalla dott.ssa Serena Costa, psicologa dell’infanzia, si svolgerà venerdì 26 ottobre presso la – Cles. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2018. Il costo di iscrizione è di 40 euro. La partecipazione è gratuita per dipendenti e volontari GSH, genitori e fratelli/sorelle di utenti GSH e con sconto del 50% per i plessi degli Istituti scolastici convenzionati con GSH. Il seminario è accreditato per il personale docente della Provincia Autonoma di Trento ed equivale a 4 ore di formazione. A termine del seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni: 0463/424634, info@gsh.it.

Venerdì ore 17.00, Trento, via Sighele 3, sede di ACAV 

Il bando Sviluppo sostenibile ogni persona è protagonista

ACAV – Associazione Centro Aiuti Volontari, ong trentina che lavora in Africa da più di 30 anni, propone per i ragazzi tra i 14 e i 20 anni della Provincia di Trento, un concorso di idee per proporre il proprio piano comunicativo in merito allo sviluppo sostenibile e cooperazione. Il titolo del concorso è “Sviluppo sostenibile ogni persona è protagonista” e la scadenza del bando è il 15/12/2018. L’idea vincitrice sarà realizzata da ACAV e la persona o il gruppo che arriverà primo si aggiudicherà un premio di 500 €. L’associazione invita tutti i ragazzi interessati ad un incontro durante il quale si spiegherà maggiormente il progetto in Uganda S.E.T.A “Safeguarding Environment Through Afforestation” a cui la campagna di comunicazione dovrà inspirarsi. Informazioni: 0461. 935893, acav@acavtn.it.

Giovedì ore 20.30, Trento, Ravina, via I Maggio 2, Sala dell' Oratorio di Ravina

IL VIAGGIO

Il Circolo Culturale L'Allergia in collaborazione con "Amici di Gio" invita alla rassegna cinematografica “IL VIAGGIO”. In questa occasione: “Redemption song”di Cristina Mantis. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 338/6767559 - 0461/932828, circoloallergia@libero.it.

Venerdì ore 20.30, Rovereto, viale Trento 47, SmartLab

BREVIARIO PARTIGIANO 2018. Immagini, parole e suoni per la Resistenza

L'ANPI Rovereto-Vallagarina in collaborazione con Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto, Nuovo Cineforum Rovereto, Cooperativa Smart, invita alla rassegna "BREVIARIO PARTIGIANO 2018. Immagini, parole e suoni per la Resistenza". In questa occasione OLTRE IL CONFINE, LA STORIA DI ETTORE CASTIGLIONI documentario di A. Azzetti e F. Massa (2017). Fu antifascista ma senza fucile. Gli bastò essere alpinista perchè amare la montagna era la sua rivoluzione, un esercizio di libertà. E quando decine di ebrei e dissidenti antifascisti, tra cui il futuro presidente della Repubblica Luigi Einaudi, si rivolsero a lui nel 1943 per varcare il confine con la Svizzera e fuggire dai fascisti, li aiutò perchè, diceva, "il vero alpinista non può essere fascista". Saranno presenti gli alpinisti accademici del CAI Sergio Martini e Mariano Frizzera con la storica Maria Luisa Crosina, studiosa della persecuzione ebraica in Trentino. Ingresso libero. Informazioni e programma: 338 6496068. 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.