Martedì 13 novembre 2018

Martedì ore 18.00, Trento, Via Roma 57, sede Acli

FIGURE E TEMI DEL NOSTRO TEMPO

Le Acli Trentine organizzano una serie di incontri rivolti alla conoscenza di grandi figure della storia. Grandi trentini con la passione per l’educazione e la formazione dei giovani, aperti al rinnovamento della democrazia, della chiesa, del nostro paese. Un’occasione per conoscere. Un’occasione per capire che si accompagnerà all’approfondimento dei temi contenuti nell’Agenda sociale delle Acli: lavoro, formazione, fisco, previdenza, stato sociale. In questa occasione: ALCIDE DE GASPERI E LA FORMAZIONE DEI GIOVANI con Beppe Zorzi, già direttore Fondazione trentina Alcide De Gasperi. Informazioni: 0461277277, segreteria@aclitrentine.it.

Martedì ore 19.30, Pergine Valsugana,  Teatro Comunale di Pergine 

AISHA

In occasione del 25° anniversario di Medici con l’Africa Cuamm - Trentino vi presentiamo lo spettacolo teatrale sul palco “AISHA” a cui seguirà una cena solidale. Il ricavato sarà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm Trentino. Dal momento che gli spettatori saranno sul palco il numero dei partecipanti è limitato a 90 persone. Si rende perciò INDISPENSABILE PRENOTARE allo 0461511332, info@teatrodipergine.it.

Martedì ore 20.30, Trento, via SS. Trinità 4, Centro Percorsi

Le tisane educative. Incontri per parlare di crescita e sviluppo dei bambini

Il Centro Percorsi offrirà un momento di degustazione di tisane e biscotti, proponendo attraverso alcuni stimoli e letture delle riflessioni su tematiche relative alla crescita ed allo sviluppo dei bambini con particolare attenzione alla fascia 0-10 anni. In questa occasione CHI DECIDE LE REGOLE DELL’EDUCAZIONE? con la dott.ssa Silvia Rosati psicologa psicoterapeuta. Il bambino? La mamma? Il papà? Il nonno? La maestra? Rispetto a regole, limiti e a molti altri aspetti dell’educazione è importante ci sia una linea educativa coerente tra i vari soggetti che si prendono cura dei bambini. Ma come si fa? È possibile partecipare alla singola serata, iscrivendosi entro il venerdì precedente la data dell’incontro, oppure iscriversi all’intero ciclo di incontri. Costo per ogni serata 10,00. Costo per 6 serate 50,00. Per informazioni ed iscrizioni: info@centropercorsi.it, 04611975630.

Martedì ore 20.30, Trento, Corso Buonarroti 16, Cinema Astra

PARI VISIONI

La Commissione provinciale Pari Opportunità della Provincia autonoma di Trento è lieta di invitarvi alla rassegna cinematografica sulle tematiche di pari opportunità dal titolo “PARI VISIONI “, che avrà luogo tutti i martedì del mese di novembre. In questa occasione "L’affido. Una storia di violenza". Regia di Xavier Legrand, generedDrammatico, Francia 2017, durata 90 minuti. Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l'affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo... L'affido affronta senza compiacenza l'abuso domestico e i comportamenti coercitivi esercitati da un padre (e un marito) per controllare emotivamente il nucleo familiare da cui è stato estromesso. Ambientato nella verde Borgogna, il film, mai apertamente violento, ruota minuto dopo minuto attorno al corpo minuto di Julien e a quello patito della sua mamma, determinata a proteggere la sua famiglia e l'intimità negata. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Informazioni: 0461 213285-86, Pariopportunita@consiglio.provincia.tn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.