Giovedì 15 novembre 2018

Giovedì ore 20.30, Fiera di Primiero, Biblioteca comunale

Colonialismo e migrazioni

Al via la rassegna "Colonialismo e migrazioni" organizzata dall'Associazione "La Bottega dell'arte". Per questa 9° rassegna letteraria di Frontiere 2018-2019, il filo conduttore sarà una riflessione sul colonialismo e sul ruolo che anche questo ha giocato nel panorama delle migrazioni contemporanee. Un percorso coraggioso che verrà condotto tanto attraverso incontri nelle scuole quanto offrendo momenti di incontro e approfondimento serali per tutta la popolazione con ospiti davvero di grande spessore. In questa occasione incontro con IGIABA SCEGO, scrittrice italiana di origine somala “Igiaba Scego: una storia afroitaliana”. Ingresso libero. Informazioni: 366 3111792.

Giovedì ore 21.00, Trento, Centro Sociale Bruno

Proiezione: Fahrenheit 11/9 di Michael Moore (2018)

Mentre la città di New York stava già festeggiando Hillary Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre del 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America un uomo pubblicamente razzista, classista e misogino e privatamente ambiguo di nome Donald Trump. “Com’è potuto accadere?”, si domanda Michael Moore, e già che c’è tesse qualche importante e tragico collegamento tra la nuova presidenza e le tragedie nazionali, dalle carneficine nelle scuole all’avvelenamento di massa della popolazione nera della città industriale di Flint, in Michigan, ad opera del suo stesso governatore e primo cittadino. Al Centro Sociale Bruno apertura dalle 19.30 con aperitivo e cena a buffet a cura della BiOsteria ALLA CUOCA ROSSA da Clara. INGRESSO GRATUITO. Informazioni: info@csbruno.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.