Giovedì 22 novembre 2018

Giovedì ore 14.00-18.00, Rovereto, in viale Trento 47/49, SmartLab

Sportello orientamento

Vorresti andare all'estero ma non sai bene come fare? Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sul vasto mondo del volontariato? Allora ecco una buona notizia per te! Riparte anche quest'anno il servizio di informazioni e orientamento al volontariato locale ed internazionale, realizzato da NPN - CSV Trentino e dall'associazione InCo, grazie al sostegno del Comune di Rovereto. Per prenotare il tuo appuntamento per conoscere le opportunità all'estero basta chiamare lo 0461.984355 oppure inviare una mail a sve@incoweb.org. Se il tuo focus è sul volontariato locale, allora il numero da contattare è lo 0461.916604 e la mail di riferimento promozione@volontariatotrentino.it.

Giovedì ore 16.30, Trento, via Calepina 10, MUSE Social Store

Apre il MUSE Social Store 

Apre il MUSE Social Store in collaborazione con Progetto 92. Lo spazio, di proprietà di MUSE - Museo delle Scienze, sarà gestito dalla Cooperativa Progetto 92 a seguito di un progetto di valorizzazione presentato in partnership con Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, Fondazione Franco Demarchi ed Ecomuseo Argentario. Il progetto prevede la realizzazione graduale di diverse attività fra cui: spazi laboratoriali attrezzati a servizio di tutte le aree della Cooperativa (ad es. possibili laboratori in collaborazione con i centri, con la scuola, con i servizi residenziali, ecc.); attività laboratoriale collegata ai prodotti realizzati dal Centro di socializzazione al lavoro Maso Pez di Progetto 92; attività di animazione, conciliazione, educative aperte alla cittadinanza; sportello informativo sulle proposte e opportunità per le famiglie in provincia di Trento; attività e proposte di formazione per i cittadini. Informazioni: 04611732127, 3934999547, comunicazione@progetto92.net.

Giovedì ore 17.30, Trento, Via Romagnosi 5, biblioteca della Provincia

Conversationi con te: Incontro con Angiola Codacci Pisanelli 

L'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino e la Partecipazione Culturale invita all'incontro con Angiola Codacci Pisanelli capo servizio della sezione cultura de "L'Espresso" e autrice di Kepparli arabo? Sfida a una lingua impossibile. Informazioni: 0461496948, usbt@provincia.tn.it.

Giovedì ore 18.00, Trento, Via Rrnato. Lunelli, Blasch Sheep

Degustazione mignon Black Sheep per il parco secolare di Levico

Come sapete lo scorso 29 ottobre delle fortissime raffiche di vento hanno spazzato via tantissimi alberi del nostro amato Trentino. Anche il parco secolare delle Terme di Levico ha subito dei danni ingenti con lo sradicamento di moltissime piante, specialmente nella zona est. L'azienda per il turismo Valsugana Lagorai, insieme al Consorzio Levico in Centro e al Servizio per la Valorizzazione ambientale della Provincia hanno avuto un'idea davvero bellissima. "Adotta un albero" e con soli € 10,00 si potrà contribuire alla rinascita del parco. Crediamo sia doveroso fare qualcosa per risollevare la nostra terra un pezzettino alla volta e fare in modo che le generazioni future possano sdraiarsi d'estate sotto un grande albero, al fresco, e godersi un buon libro nel nostro amato parco come abbiamo avuto la fortuna di fare noi in questi anni. Per Black Sheep ha pensato pensato di invitarvi tutti giovedì 22 novembre presso il nostro laboratorio per una degustazione dei mignon vincitori degli ambitissimi premi al Merano WineFestival. La serata sarà ad offerta libera e TUTTO il ricavato andrà a finanziare questa splendida iniziativa. Informazionivegblacksheep@gmail.com.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.