Martedì 11 dicembre 2018

Martedì ore 10.00, Isera, Piazza Damiano Chiesa, ex scuola elementare

SENZA PANNOLINO!

Il “Cerchio delle mamme” invita le mamme in gravidanza e con bimbi/e 0-12 mesi alla serata "Senza pannolino".

 Togliere il pannolino dai 18 mesi è possibile? Come facilitare? Quali risorse?
Racconti di mamme con esperienza di educazione precoce al vasino.
Spazio a domande e confronto e condivisione di esperienze tra le partecipanti.

Organizza Coop. Tagesmutter-Il Sorriso ingresso libero e gratuito. Informazioni: 3460188756 cerchiomamme.vavvagarina@gmail.com.

Martedì ore 14.30, Trento, Via Manci 27, Palazzo Trentini, Sala Aurora

RIEQUILIBRIO DI GENERE: STRUMENTI E STRATEGIE

Riflessioni ed esperienze sul riequilibrio di genere a più voci in un convegno organizzato da Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo, Ordine e Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Trento con il patrocinio di Università di Trento – Centro Studi interdisciplinari di genere. Informazioni: 0461 213285-86, pariopportunita@consiglio.provincia.tn.it.

Martedì ore 17.30, Trento, via Verdi 26, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, aula 9

I Diritti Umani nel Mondo. Successi e sconfitte a 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

In occasione dei 70 anni della Dichiarazione Universale dei diritti umani, il gruppo di Amnesty International di Trento organizza l'incontro dal titolo: I Diritti Umani nel Mondo. Successi e sconfitte a 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L'incontro, aperto a tutti, sarà l'occasione per una riflessione sui diritti umani che ci permetta di capire a che punto siamo: quanto sono stati realizzati, quanta strada c’è ancora da fare, quali sono gli ostacoli, quali altri diritti non compresi nella dichiarazione sono divenuti importanti nel mondo attuale. Intervengono: Chiara Bianchi (Comitato Direttivo di Amnesty International - Italia); Raffaele Crocco (Giornalista RAI, Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo); Alessia Donà (Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale); Marco Pertile (Facoltà di Giurisprudenza). In particolare Chiara Bianchi affronterà il problema della migrazione femminile e della tratta. Raffaele Crocco parlerà del rapporto tra diritti umani e guerre. Alessia Donà partirà dal tema dei diritti umani delle donne per giungere a includere le questioni legate all'identità di genere e all'orientamento sessuale. Marco Pertile si soffermerà sui diritti economici e sociali in generale e sul diritto all'acqua in particolare. Informazioni: gr150@amnesty.it, 349 2680889.

Martedì ore 18.00, Trento, Via Roma 57, sede Acli

FIGURE E TEMI DEL NOSTRO TEMPO

Le Acli Trentine organizzano una serie di incontri rivolti alla conoscenza di grandi figure della storia. Grandi trentini con la passione per l’educazione e la formazione dei giovani, aperti al rinnovamento della democrazia, della chiesa, del nostro paese. Un’occasione per conoscere. Un’occasione per capire che si accompagnerà all’approfondimento dei temi contenuti nell’Agenda sociale delle Acli: lavoro, formazione, fisco, previdenza, stato sociale. In questa occasione: ENAIP: LAVORO, FORMAZIONE E FUTURO DEI GIOVANI con Arrigo Dalfovo, Presidente Enaip Trentino e Massimo Malossini, Direttore Enaip Trentino. Informazioni: 0461277277, segreteria@aclitrentine.it.

Martedì ore 20.00, Trento, palazzo delle Albere

Incontro con Aleida Guevara, la figlia del "Che"

Il Circolo di Trento dell'associazione Italia-Cuba assieme all'associazione Filorosso organizza un incontro con Aleida Guevara, la figlia del "Che" che ci parlerà di “Cuba, ieri oggi e domani: continuità nel cambiamento”. Presentata ed intervistata dal giornalista Rai Giuseppe Carletti. A seguire proiezione del film: “Amo esta Isla” di Pier Carlo Porporato. Ingresso libero e gratuito, eventi accompagnati da spuntino e brindisi. Informazioni: 393 2203962.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.