Mercoledì 14 novembre 2018

Mercoledì ore 17.30, Trento, Piazza Duomo, Museo Diocesano

Dal testo all'immagine. Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte

Torna l'atteso appuntamento mensile con "Dal testo all'immagine" del Museo Diocesano. Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte. Il teologo è don Marcello Farina, lo storico dell'arte Ezio Chini. Insieme proporranno una lettura parallela di alcuni episodi del Vangelo che parlano con forza all'umanità del nostro tempo e che furono fonte di ispirazione di altrettante opere del Museo e del territorio trentino. Le opere d'arte saranno al centro del dialogo di due diverse 'voci', due punti di vista originali capaci di osservare queste opere da prospettive differenti e complementari. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Informazioni: 0461234419, info@museodiocesanotridentino.it.

Mercoledì ore 20.30, Trento, Mattarello, Centro Civico di Mattarello, sala A. Perini

Le rughe del sorriso

Il Fondo Progetti di Solidarietà in collaborazione con la biblioteca Comunale di Trento-Mattarello e l'associazione Acqua per la Vita (WFL) promuovono un dialogo con l'autore del libro "Le rughe del sorriso" Carmine Abate e con Fausta Slanzi, don Elio Sommavilla; accompagnamento musicale con il gruppo Aires (Associazione Tamburo del Sole). Il romanzo narra la storia misteriosa e attuale di una giovane somala che da un villaggio di orfani passa per la violenza di Mogadiscio, all'inferno del deserto, alle carceri libiche fino all'accoglienza in Italia dove sparisce da un centro di seconda accoglienza. Questo romanzo racconta di luoghi reali della Somalia, il villaggio dove noi operiamo e con il quale collaboriamo per concretizzare i progetti che ci permettono di dare speranza a chi in quelle terre "severe" (sia in senso climatico che politico) cerca di rimanere aggrappato. Informazioni: fondoprogettidisolidarieta@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.