Domenica 2 dicembre 2018

Domenica ore 10.00 - 17.00, Rovereto, chiesa San Marco, sala San Giuseppe

In fuga dalla Siria

L'associazione Quilombo Trentino in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi e diverse associazioni è lieta di invitarvi alla mostra interattiva "In fuga dalla Siria". Se fossi costretto a lasciare il tuo Paese, cosa faresti? Su questa domanda si basa questo percorso esperienziale: mettersi nei panni dell'altro è la chiave per comprendere quello che sta succedendo nel mondo e che, inevitabilmente, ci coinvolge anche nel nostro quotidiano.  Ingresso gratuito, si accede all'inizio di ogni ora, ultima entrata ore 16:00. Per informazioni e prenotazioni: quilombo.trentino@gmail.com.

Domenica ore 21.00, Riva del Garda, Palazzo dei Congressi

ONNA

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne Anta Luma e AnDROmeda sono felici di presentare un doppio appuntamento nelle serate del 2 e 3 dicembre 2018. In questa occasione "ONNA" spettacolo di teatrodanza con la compagnia Sisters Avant, regia di Ania Tonelli. La danza e la musica di matrice afro e afrocontemporanea si mescolano al teatro, alla parola, a sonorità contemporanee. Onna racconta delle Grandi Madri, di riti ancestrali, di gioia e freschezza e poi ancora di guerra e dolore. Onna racconta di donne in cammino verso una completezza di sé, un viaggio dentro la storia, un percorso dentro il proprio mondo interiore che svela la ricerca di libertà, bellezza, femminilità. Onna è la tappa conclusiva di un laboratorio proposto dall'associazione Anta Luma – casa delle arti sulla bellezza delle culture ancestrali e sul rapporto con gli elementi della natura; sul tema della guerra e della violenza sulle donne e sulla necessità di volgersi all'energia del femminile per ritrovare armonia, pace, rispetto e amore per sé. Spettacolo non adatto ai bambini. Ingresso gratuito. Informazioni: antaluma@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.