Sabato 22 dicembre 2018

Sabato ore 9.30, Trento, via alle Liste 22, Villa S. Ignazio

ESSERE GENERATIVI, 1978-2018 i primi 40 anni della cooperativa

La cooperativa Villa S. Ignazio invita a festeggiare tutti insieme questo compleanno importante e per ripercorrere con tante voci diverse il cammino, i traguardi e i cambiamenti che hanno attraversato la storia della cooperativa Villa S. Ignazio. Sono passati quattro decenni da quando, grazie all'intuizione di un giovane obiettore di coscienza, quattro gesuiti e un centinaio di laici decidono di dare vita ad una Cooperativa di Solidarietà Sociale per la gestione di tutte le attività della casa. Fu di certo un'iniziativa all'avanguardia per tutto il movimento della cooperazione sociale in Trentino ed in Italia. Da quel momento la Cooperativa non ha mai smesso di essere generativa, dando vita per gemmazione a tante delle realtà che oggi compongono il mondo di Villa S. Ignazio. Non mancate, perché le sorprese non mancheranno, come non mancheranno tante amiche e tanti amici che è sempre bello incontrare di nuovo! Informazioni: coop@vsi.it, 0461238720.

Sabato ore 17.30, Trento, Passaggio Osele, Caffè della Paix

Racconti & Sapori dal Tibet

Trentino for Tibet invita ad un viaggio alla scoperta dei nomadi tibetani, visti attraverso gli occhi del fotografo Stefano Bottesi, alla discussione sul Tibet di ieri e di oggi moderata da Roberto Pinter (Presidente dell'associazione Trentino For Tibet) e Tenzin Khando Khoryakbaro (Consigliera dell'associazione Italia Tibet). Seguirà una cena a base di specialità himalayane! Informazioni:trentinofortibet@gmail.com.

Sabato ore 17.30, Trento, Piazza Duomo, Palazzo Pretorio, Museo Diocesano

"Ninnaninà". I canti di Natale nelle tradizioni popolari

In esclusiva per il Museo Diocesano Tridentino, l'ensemble formato dai polistrumentisti Luciano Sberze, Alessandro Ferrarese e dalla voce di Angela Batoni propone il concerto "Ninnaninà", un progetto dedicato ai canti natalizi della tradizione veneta e toscana, eseguiti con cornamuse, nyckelharpa, salterio, fisarmonica e campanelli. Frutto di un accurato lavoro di ricerca nella tradizione popolare italiana e nordeuropea, "Ninaninà" intende riscoprire un patrimonio di canti e musiche di straordinaria e antica bellezza. Pastorali, ninnenanne e canti della tradizione “Cantare la Stella” racconteranno il tempo del Natale con la semplicità e la gioia di melodie senza tempo. Al termine del concerto tutti i presenti saranno invitati ad uno scambio di auguri con un semplice brindisi. In occasione del concerto il Museo presenterà la fitta programmazione del 2019: mostre, progetti e molto altro ancora! Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 0461234419, info@museodiocesanotridentino.it.

Sabato ore 20.30, Ronchi Valsugana, Chiesa 

Cantando i nostri auguri

II coro Sant'Osvaldo insieme al Coro Canticorum Iubilio invitano ad una serata per conoscere il GTV e le sue iniziative a favore dell'infanzia in Vietnam. Informazioni: 0461917395, info@gtvonline.org.

Sabato ore 21.00, Trento, Ravina,  via Filari Longhi, Sala delle Associazioni 

“Festa di Natale”

Un momento di festa e di incontro, un modo per scambiarci gli auguri di Natale davanti a una fetta di panettone e un bicchiere di spumante con il circolo Allergia. L'ingresso è aperto a tutti, ai soci e ai non soci, ai simpatizzanti e a chi ancora non ci conosce. Informazioni: Flavia 3386767559 0461932828, circoloallergia@libero.it.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.