Sabato 15 dicembre 2018

Sabato ore 16.00-20.00, Trento, via Papiria 8, Teatro Portland

IntroLab

Il Teatro della Tenerezza invita ad uscire dalla Zona di Comfort Inizia il Cambiamento con IntroLab! Durante 4 ore di lavoro insieme svolgeremo le seguenti attività. Meditazione: Per liberarti di pensieri ed emozioni superflue, per poter accogliere il cambiamento. Ti preparerai ad uscire dalla zona di comfort, ed a fare il salto nel vuoto indispensabile per la tua evoluzione. Scoprirai l’Arte della meditazione. Esercizi: Individuali, in coppia ed in gruppo per scoprire le meccanizzazioni fisiche ed emotive che ti impediscono di liberare in maniera piena la tua creatività. Introduzione al Teatro Immagine: Uno degli strumenti di base ripresi dal teatro dell’Oppresso. Lavorerai, mediante il corpo, il movimento e l’immobilità, su alcuni conflitti che caratterizzano la tua vita attuale. Scoprirai le energie che possiedono questi conflitti e le trasformerai in parola.. Introduzione al Teatro Forum: Il Teatro Forum è uno strumento di dibattito su un argomento di interesse comune. Il gruppo costruirà una storia a partire da tante storie individuali. Si svilupperà in questo modo la ricerca di soluzioni di un conflitto che interessa la vita quotidiana. L’arte verrà utilizzata come strumento di azione e di trasformazione sociale. Cerchio della Parola: Avrai la possibilità di condividere ciò che hai vissuto attraverso con il resto del gruppo. Sperimenterai il cerchio come elemento rituale per favorire la comunicazione carismatica e l’ascolto profondo. Potrai manifestare ciò che desideri godendo dell’ascolto senza giudizio delle persone partecipanti. Informazioni e iscrizioni: antonio@teatrodellatenerezza.org, 3491240429.

Sabato ore 16.00, Segonzano, Stedro

LE PIRAMIDI DI NOTTE

Il Comune di Segonzano, in collaborazione con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio, organizza un'escursione notturna, con guida naturalistica, alla scoperta delle Piramidi di Segonzano che per questa occasione saranno visibili in una veste speciale... La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l'iscrizione. Informazioni ed iscrizioni: dmartina80@gmail.com o al numero 328 4036629 (i posti sono limitati).

Sabato ore 20.00, Trento, palazzo delle Albere

Cuba Libre. Quattro partigiani italo-cubani

Il Circolo di Trento dell'associazione Italia-Cuba assieme all'associazione Filorosso organizza lo spettacolo "Cuba Libre Quattro partigiani italo-cubani" Interpretato e diretto da Salvatore Panu ai testi, fisarmonica e voce. Ingresso libero e gratuito, eventi accompagnati da spuntino e brindisi. Informazioni: 393 2203962.

Sabato ore 20.30, Trento, via Roma 57, Chiesa San Francesco Saverio

Concerto gospel

Concerto gospel dei "Sing the glory" con la presentazione del progetto “Atelier Etico ed . Il progetto è promosso da Ipsia del Trentino, in collaborazione con Centro Astalli Trento e Associazione Salambò. Presenti dei prodotti dell’atelier e le offerte raccolte andranno a sostenere questo progetto. Questa iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il sostegno della Cassa Rurale di Trento, della Federazione Anziani e Pensionati Turistico Acli. Entrata ad offerta. La cittadinanza è cordialmente invitata. Informazioni: ipsia@aclitrentine.it.

Sabato ore 21.00, Rovereto, Chiesa Madonna di Loreto

Concerto di Natale per Amnesty International

Primo dei due appuntamenti in programma del tradizionale “Concerto di Natale per Amnesty International”, proposto dall’associazione Laboratorio Musicale di Ravina, in collaborazione coi gruppi locali di Amnesty International. Protagonisti del concerto saranno il Coro Laboratorio Musicale di Ravina, diretto dal maestro Maurizio Postai e accompagnato dalla formazione orchestrale LàMus Ensemble.Coro e orchestra saranno impegnati nella prima parte del programma musicale nell'esecuzione di pagine di Mozart (la sinfonia KV 551 Jupiter e una selezione di brani dalla Messa dell'Incoronazione) e nella seconda parte nell'esecuzione di pagine della tradizione natalizia, qualli Stille Nacht, Adeste Fideles, Oh Holy Night. Durante la serata gli attivisti di Amnesty International del gruppo di Rovereto e Alto Garda inviteranno il pubblico a partecipare a “Write for Rights”, la maratona mondiale di raccolte firme organizzata ogni anno da Amnesty in occasione del 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Quest’anno la maratona è intitolata “DONNE GIUSTE IN UN MONDO SBAGLIATO”, ovvero raccoglie firme e messaggi di solidarietà in favore di donne che si battono per i diritti umani e per questo rischiano la propria vita ogni giorno. Gli appelli della maratona possono essere firmati anche online sul sito, fino al 21 dicembre. Per informazioni: 3479395844, info.amnesty.rag@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.