Mercoledì 19 dicembre 2018

Mercoledì ore 16.00, Segonzano, Stedro

I BORGHI DI SEGONZANO

Il Comune di Segonzano, in collaborazione con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio, organizza una camminata guidata nel paesaggio terrazzato della Val di Cembra e tra i borghi storici di Segonzano, vestiti a festa per il Natale. Visiteremo anche il suggestivo Castello di Segonzano, un luogo magico che ospita antiche leggende. L'escursione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 18 dicembre. Informazioni e prenotazioni: reteriservecembra@gmail.com, 349 5805345, 3271631773.

Mercoledì ore 17.00, Imer, ex-scuola elementare, Centro Interculturale noiAltri

Swap-Party del fatto a mano

Il centro noiAltri e l'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra propongono l'ultimo Swap-Party dell'anno, lo "Swap-Party del fatto a mano". "Vi aspettiamo con le vostre creazioni e la voglia di passare un'oretta in compagnia e per farci di persona gli auguri di buone feste". Informazioni: trameeterra@gmail.com, 3282421955.

Mercoledì ore 17.30, Trento, Via Roma 55, Biblioteca comunale, Sala degli Affreschi

Il primo dopoguerra al cinema: Berlin Alexanderplatz

La Biblioteca Archivio del CSSEO organizza a Trento l’incontro-dibattito “Il primo dopoguerra al cinema: Berlin Alexanderplatz”. Intervengono Gianluigi Bozza e Massimo Libardi. Saranno proiettate citazioni filmiche. Informazioni: info@ba-csseo.org.

Mercoledì ore 19.30, Trento, via S. Martino 78, libreria due punti 

Presentazione racconto "10 Lavori Per Me Posson Bastare!"

10 LAVORI PER ME POSSON BASTARE! è un progetto che LAB.ARCA aps ha portato avanti in collaborazione con il Gi.Pro – Giovani e Professioni, all’interno del Piano Giovani d’ambito 2018. Il progetto vuole raccontare la realtà della libera professione nel 2018. Per raccontare questa realtà sono stati intervistati direttamente i protagonisti. Attraverso la diffusione di un questionario sono state raccolte circa settanta testimonianze. I tempi sono cambiati e la libera professione oggi è una strada faticosa seppur piena di opportunità. La realtà di un giovane libero professionista è spesso connotata da esperienze lavorative più o meno diverse per ambito e tipologia. Questo riesce ad aumentare i possibili sbocchi professionali, ma impone una vita complicata, fatta di incastri temporali e di grande concentrazione. Forti dei racconti e delle testimonianza raccolte, abbiamo voluto narrare questa contemporaneità attraverso un racconto, con le illustrazioni di Andrea Oberosler.  Un prodotto fruibile, sicuramente leggero, che veicola l’informazione attraverso l’arte. Il prodotto è rivolto a tutti: a chi questa realtà la conosce o meno, e a coloro che la stanno valutando come possibile strada di vita. Informazioni: 3938775596, labarca.trento@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Trento, via degli Olmi 26

La Via del Fuoco - Arte Marziale e Ricerca Interiore

Siamo lieti di informarvi della possibilità di partecipare ad un Porte Aperte organizzato dalla Scuola "La Via del Fuoco - Arte Marziale e Ricerca Interiore". Il porte aperte è programmato in occasione della chiusura dell'anno di Pratica. L'evento è aperto alla collettività, e riservato a persone maggiorenni. L'iscrizione è gratuita previa prenotazione (nominativo e mail) presso la Segreteria, essendo infatti il numero di posti limitato. Durante l'evento sarà possibile sperimentare il sistema di insegnamento dei Codici del Vuoto attraverso un peculiare lavoro legato alla percezione del tatto, riunito con aspetti d'arte marziale e meditazione. Informazioni: 345 883 3501, laviadelfuoco@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Trento, via Calepina 1, Sala CARITRO

CONCERTO SUONI DI NATALE

L’Associazione Sputnik propone un originale Concerto natalizio a tema italo-russo e invita la gentile cittadinanza a partecipare. L’iniziativa è a favore della sensibilizzazione pubblica delle attività dell’Associazione Sputnik per il rafforzamento della conoscenza, dell’interscambio e dell’amicizia tra le due culture di Italia e Russia. Per l'occasione, canteranno e suoneranno: Gulnora Baydjanova - soprano e Valeria Affatato - pianista. Sarà gradita l’occasione per incontrare i cittadini trentini che vorranno partecipare ad un momento di relax e conviviale. Informazioni: 3276507393, info@sputniktrento.it.

Mercoledì ore 21.15, Tesero, Cinema Comunale

ALLA SALUTE

La Biblioteca Comunale di Tesero invita alla proiezione di "Alla salute" per la regia di Brunella Filì, con Paola Maugeri, Nicola Difino. Un film biografico uscito in primavera 2018 e che è stato segnalato come miglior lungometraggio alla 3a edizione del Festival dei Diritti Umani di Orvieto. La proposta è della Biblioteca comunale in occasione del 70° anniversario della sottoscrizione della Dichiarazione dei Diritti Umani da parte dell'Onu per promuovere la conoscenza dei diritti fondamentali e per riflettere sullo stato della loro applicazione. Per questo la biblioteca di Tesero con l’assessorato alla promozione culturale, ha proposto nei giorni scorsi anche un appuntamento con le storie dedicato ai bambini. Informazioni: 0462 814806, tesero@biblio.infotn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.