Martedì 5 marzo 2019

Martedì ore 18.30, Pergine Valsugana, Teatro Comunale 

Incontro pubblico sullo “sciopero per il clima” internazionale del 15 marzo 

Cortili di Pace ha organizzato un breve incontro pubblico in occasione del cosiddetto “sciopero per il clima” previsto per venerdi’ 15 Marzo. Saranno presenti alcuni rappresentanti trentini di Fridays For Future, il nome sotto il quale gruppi di studenti in tutto il mondo stanno auto-organizzando proteste stimolati dall’esempio di Greta Thunberg. Greta e’ una quindicenne svedese che ha recentemente ottenuto risonanza mondiale grazie al proprio discorso al Foro Mondiale dell’Economica di Davos con il quale ha sollecitato ad intervenire rapidamente contro le conseguenze dell'effetto serra. Fridays For Future Trento presentera’ cosa si sta organizzando localmente e come partecipare alle loro attivita’. Nel corso dell’incontro, Cortili presenterà due serate su due fronti essenziali per affrontare il cambiamento climatico: la riduzione del carbonio dell’atmosfera e l’impatto sulla quantita’ e biodiversita’ degli insetti pollinatori, fondamentali per l’agricoltura. Sono invitati tutti i cittadini, ed in modo particolare studenti interessati ad approfondire il tema e dare un proprio contributo. Informazoni: info@cortilidipace.it.

Martedì ore 20.30, Trento, via Endrici 14, Polo Culturale Vigilianum

Chiesa responsabile

L'Arcidiocesi di Trento e la Scuola Diocesana di formazione teologicateologica invitano all'incontro "L’amore non cerca l’interesse proprio…" (1Cor 13,5)  con Katia Andreis, all'interno del percorso "Il valore del bene comune", un percorso di formazione alla cittadinanza responsabile 2019. Incontro aperto a tutti. Informazioni e iscrizioni: 0461/912007, scuolateologia@diocesitn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.