Venerdì 1 marzo 2019

Venerdì ore 16.00, Trento, Via Verdi, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Università di Trento, aula 20

RAZZISMO E DISCORSI D'ODIO

L'Università di Trento propone, per il mese di marzo, un percorso formativo di cittadinanza attiva sui discorsi d'odio e razzismo e su come attivarsi per reagire con una riflessione attenta ad equità e diversità. In questa occasione: RAZZISMO E DISCORSI D'ODIO con Barbara Poggio, Prorettrice alle Politiche di Equità e Diversità; Edoardo Meneghini, rappresentante degli studenti. Lettura saluti Senatrice Liliana Segre; Annalisa Dordoni, Università di Trento; Angelica Pesarini, NYU Florence; Sandra Kyeremeh, Università degli Studi di Padova. Entrata libera. Informazioni:0461 28 1281, equitadiversita@unitn.it.

Venerdì ore 20.00, Trento, via Lung'Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

I bambini ci guardano

Al Centro Sociale Bruno, il collettivo Cinemafutura riprende le sue proiezioni con una nuova rassegna dedicata al tema dell’infanzia dove ogni film è sempre accompagnato da un cortometraggio. In questa occasione proiezione di L’infanzia nei filmini dei F.lli Lumiere a cura della Cineteca di Bologna, 2016 |b/n |7’ 9 capolavori da 50’….serve altro?! Giochi proibiti Jeux interdits di René Clément |Francia, 1952 |b/n | 81’ II guerra mondiale: la piccola Paulette perde i genitori e si ritrova in una fattoria, dove incontra Michelle e tra i due bambini nasce una strana intesa….Film che scuote ed incanta ancora oggi gridando al mondo la tragedia della Guerra. Leone d’oro al Festiva di Venezia 1952, Oscar Miglior film straniero 1953. Apertura ore 20.00, inizio proiezione ore 21.00. Ingresso libero. Informazioni: info@csbruno.org, 347 468 6083.

Venerdì ore 20.30, Brentonico, Centro culturale

I venerdì dell’Albero

Il Parco Naturale Locale del Baldo invita alla rassegna "I venerdì dell'albero". In questa occasione “Quale futuro per il bosco degli gnomi (Dos de Robiom)?”. Una serata di dibattito e condivisione di idee. Entrata libera e gratuita. Informazioni: 0464 395149, brentonico@visitrovereto.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.