Venerdì 12 aprile 2019

Venerdì ore 17.30, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

IMPRESA E MULTICULTURALITÀ

Il Progetto CusCus invita ad un viaggio dal Sud al Nord Italia per conoscere le storie di imprenditori italiani e stranieri che hanno saputo coniugare creatività e competenza, impegno sociale e business per avviare realtà imprenditoriali di successo. In questa occasione incontreremo le realtà: Ibris (Trento), Gustamundo (Roma) e Samarkand (Milano). Il ciclo di incontri è gratuito e aperto a tutti e si svolge nell'ambito del progetto CusCus, un percorso di formazione, socializzazione e riflessione sulle tematiche del cibo, delle tecnologie digitali e dell'imprenditorialità. CusCus offre l’opportunità di acquisire competenze e attestati riconosciuti nel mondo della ristorazione, di prepararsi all’ECDL (Patente Europea del Computer), di imparare i segreti del web e della grafica e di elaborare idee di impresa originali. Non solo! CusCus è un’esperienza per socializzare, ascoltare storie di imprenditoria sociale, sperimentare nuove ricette, condividere storie e riflessioni attraverso il Playback Theatre e scoprire il proprio potere creativo con i Drum Circle. Informazioni: info@cuscus.org, 3343446241.

Venerdì ore 20.00, Trento, via Lung'Adige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

I bambini ci guardano

Al Centro Sociale Bruno, il collettivo Cinemafutura riprende le sue proiezioni con una nuova rassegna dedicata al tema dell’infanzia. In questa occasione proiezione di  The story of Film: I Bambini e il cinema A story of children and film di Mark Cousin |Gran Bretagna, 2013 |105’. “Un suggestivo mosaico di sequenze che spaziano dagli anni Venti al 2000, da Hollywood all’Estremo Oriente e che ci offrono un punto di vista unico e privilegiato sui bambini e il loro mondo” Mai uscito a Trento. Apertura ore 20.00, inizio proiezione ore 21.00. Ingresso libero. Informazioni: info@csbruno.org, 347 468 6083.

Venerdì ore 20.30, Trento, via Segantini 10, sala della Copperazione

Incontro con Vandana Shiva

Da dieci anni appuntamento fisso in Valsugana e Altopiano della Vigolana per tutti coloro che si interessano di orto, ambiente, benessere, alimentazione naturale e stili di vita consapevoli, i "LunAdì dell'Ortazzo" dell'associazione di volontariato L'Ortazzo, con la collaborazione di comuni, associazioni, enti, aziende e tanti altri soggetti dei territori ti aspettano in questa occasione per la serata  "Alimentare l'umanità". Incontro con Vandana Shiva, l'attivista per i diritti delle donne e della Terra, presidente di Navdanya International. L'appuntamento si conclude con un piccolo momento conviviale, prezioso spazio di confronto e dibattito informale, ravvivato dal rinfresco che vede coinvolte aziende agricole, ristoranti, produttori, ma anche le famiglie che fanno parte del Gruppo di Acquisto Solidale dell'Ortazzo, all'insegna del bio e del KM0. Informzioni e programmaortazzo@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.