Mercoledì 20 marzo 2019

Mercoledì ore 17.00, Trento, Via Roberto da Sanseverino 95, Impact Hub Trento

MEET HUB

MEET HUB, è un’occasione per conoscere meglio Impact Hub Trento e incontrare chi ci lavora. Vieni a vedere come funziona il nostro spazio di coworking, scopri perché vale la pena diventare un nostro membro. Sei curioso di scoprire quali servizi offriamo? Stai pensando di diventare un hubber e vorresti saperne di più? Non hai capito bene di cosa ci occupiamo? Vieni a trovarci il 20 Marzo, senza impegno, ci siederemo assieme davanti a una tazza di the per rispondere alle tue domande e a quelle degli altri. Qualche hubber ci farà compagnia. Informazioni: host@hubtrentino.it.

Mercoledì ore 17.30, Trento, Via Roma 55, Biblioteca comunale, “Sala degli Affreschi”

“Le opzioni nella Valle del Fèrsina”

La Biblioteca Archivio del CSSEO, in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino e l’Istituto Culturale Mòcheno, organizza l’incontro-dibattito “Le opzioni nella Valle del Fèrsina”. Interviene Leo Toller. Introduce Massimo Libardi. Incontro del ciclo “L’ultimo fronte. Il Trentino nella Seconda guerra mondiale”. Ingresso consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere. Informazioni: info@ba-csseo.org.

Mercoledì ore 20.30, Trento, vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Il sesto continente

Il Centro per la Cooperazione Internazionale ospita una serata della rassegna Avvicinamenti 2019, delle anteprime e sorprese tra sale e spazi della città per aspettare il 67° Trento Film Festival. In questa occasione proiezione di "Il sesto continente" di Andreas Pichlerì Germania, Italia / 2018 / 85'. Presso la Casa della Solidarietà, alla periferia di Bressanone, abitano una cinquantina di persone legate dal fatto di essere gli emarginati della società perchè considerati ‘problematici’. Per il cuoco Hatem, questo luogo, con la sua incredibile biodiversità umana, è diventato un vero e proprio sesto continente. Nel momento in cui si prospetta il trasferimento in un’altra sede, il futuro di molti ospiti torna ad essere incerto. Sarà presente il regista. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: 04611828600, info@cci.tn.it.

Mercoledì ore 20.30, Rovereto, Corso Rosmini, Urban Center

Eccessi e carenze nell’alimentazione moderna

Quale influsso hanno le nostre abitudini a tavola nell’insorgenza di diabete, sindrome metabolica e altre “malattie del benessere”?Questo incontro è collegat a dei laboratori di cucina che vedono il coordinamento di Francesca Longo della ‘Tana del Riccio’. Incontro promosso dal GaSud Rovereto – Gruppo di acquisto solidale e dal Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani in collaborazione con il collettivo Piccolatavola. Informazioni: gasudrovereto@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Avio, Sabbionara, teatro Parrocchiale

Quale accoglienza e quale sicurezza?

Quale accoglienza e quale sicurezza? Riflessioni sull’insicurezza creata dalla legge Salvini, per capire e agire insieme. Intervengono: Vincenzo Passerini, già presidente del Coordinamento comunità di accoglienza del Trentino Alto Adige; Camilla Pontalti, referente dell’area legale del Centro Astalli di Trento. Promuovono l’incontro una rete di associazioni del territorio coordinate dal C.A.V.A Coordinameno associazioni per l’Africa della Vallagarina. Incontro aperto a tutti i cittadini. Informazioni: africa.cava@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Predazzo, via Cesare Battisti 28, Cinema teatro comunale

TuttiNelloStessoPiatto

Mandaracù onlus invita alla decima edizione di "TuttiNelloStessoPiatto" che tra il 10-20 Marzo 2019 arriva a Predazzo in collaborazione e con il sostegno del Comune di Predazzo e della Provincia Autonoma di Trento Servizio Attività Internazionali. In questa occasione THE MILK SYSTEM IL SISTEMA LATTE. Età consigliata 13-99 anni, soggetto e regia Andreas Pichler - musica Gary Marlowe, produzione Eikon Film, Miramonte Film, paesi Germania, Italia - anno 2017 - durata 90‘. A seguire DULCIS IN FUNDO, degustazione a cura di Reinhard & Antonella della Pasticceria Reinhard. Informazioni: 0461 232791, festival@tuttinellostessopiatto.it, 0462 500000, predazzo@mandacaru.it.

 Mercoledì ore 20.45, Ala, Teatro Cinema Sartori

Green book

Il Circolo Arci Avio Ala in collaborazione con il Comune di Ala invita ad una serata con il cineforum. In questa occasione "Green Book", il film diretto da Peter Farrelly che racconta la storia, realmente accaduta, del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un'educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall'essere legittimamente acquisiti. Entrata 7 Euro (intero), 5 (ridotto soci Arci). Informazioni: avioala@arcideltrentino.it.

 



Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.