Domenica 9 giugno 2019

Domenica ore 9.00, Capriana, piazza Roma

MASI COMUNICANTI

La Rete di Riserve Alta val di Cembra - Avisio invita all'escursione guidata da Capriana agli antichi masi lungo l'Avisio Visita al paese di Capriana e camminata guidata sui sentieri che collegano gli antichi masi lungo l'Avisio, testimoni di una intensa vita contadina e dei profondi cambiamenti del secolo scorso. A Maso Rover visiteremo la piccola azienda agricola FiordaLisa, che coltiva piante officinali ed è impegnata nella tutela di semi e piante antiche. Dopo il pranzo a Carbonare, preparato dall'ASUC Rover Carbonare, rientro verso Capriana e vista al Mulino e piccolo museo della Beata Meneghina. Saremo accompagnati dal naturalista Sandro Zanghellini e da Matteo Rapanà, archeologo. Informazioni iscrizione obbligatoria: reteriservecembra@gmail.com, 349 5805345, 327163177.

Domenica ore 10.00-17.00, Levico Terme, Levico Terme, via Slucca de Matteoni 8, c/o Lune sui Laghi

Progetto C.R.E.TA., Costruzione paRtecipata di sociEtà egualiTArie

Appuntamento del progetto C.R.E.TA., Costruzione paRtecipata di sociEtà egualiTArie, finanziato dalla Provincia autonoma di Trento nell'ambito del bando per le pari opportunità anno 2019, con il contributo del Comune di Levico Terme e promosso dalle associazioni trentine Tempio della Grande Madre di Roncegno Terme, Lune sui Laghi di Levico Terme, Tenda Rossa di Trento e Slowcinema di Borgo Valsugana. Il progetto propone un’esplorazione delle società egualitarie tra passato e presente, per mutuarne buone pratiche verso un differente approccio alla vita e per costruire una società dove maschile e femminile escano dai ruoli stereotipati e stagnanti in cui sono relegati, ma possano compenetrarsi trovando creativamente nuove modalità espressive, nella quotidianità e nelle relazioni. Il progetto proseguirà poi con un gruppo ristretto (sarà possibile iscriversi a questa fase durante le conferenze ed i seminari) per riflettere su come declinare gli spunti offerti da questo ricco ciclo di incontri nella vita quotidiana attraverso un percorso di confronto che si articolerà in cinque appuntamenti tra giugno e luglio: l'intento è quello di costruire strumenti di relazione differenti, da praticare nella propria quotidianità, e di avviare una riflessione critica su tale concreta possibilità. In questa occasione "con Heide Goettner-Abendroth e Andrea Fleckinger "Immaginare una Politica matriarcale: come avviare una transizione verso una società egualitaria oggi", un laboratorio di una giornata sulle politiche possibili per promuovere la transizione verso società più egualitarie. Informazioni e programma completo: progettocreta.tn@gmail.com, 340 8820444.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.