Lunedì 20 maggio 2019

Lunedì ore 16:30, Imer, Centro noiAltri

MAGLIA VECCHIA, GREMBIULE NUOVO: LABORATORIO DI RICICLO E CUCITO CREATIVO

L'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra invita ad un laboratorio di riciclo e riuso Sempre in linea con i laboratori del nostro riuso, pensiamo questa volta alla stagione estiva, al piacere di fare qualche lavoro in giardino o nell'orto indossando un pratico grembiule! E cosa c'è di meglio se il grembiule, oltre che funzionale è anche carino -proprio come lo volevamo noi - e di riciclo? Ripensiamo insieme delle vecchie stoffe ed abiti dismessi per arrivare a cucire insieme un semplice grembiule da lavoro. Richiesta una conoscenza minima delle basi del cucito! Costo: € 5,00 comprensivi di stoffe per la realizzazione del grembiule. Ad ogni partecipante chiediamo di portare un piccolo kit da cucito. Informazioni e iscrizione: 328.2421955, trameeterra@gmail.com.

Lunedì ore 20.00, Trento, Gardolo, Teatro “Gigi Cona”

Cuba che Cambia. La nuova Costituzione e i diritti di genere

Incontro con Yamila Gonzalez Ferrer, Vice presidente dell’Unione dei Giuristi di Cuba e Alexander Schuster Ricercatore Università Verona, avvocato del Foro di Trento. SEGUE PROIEZIONE DEL FILM "Mariela Castro’s March: Cuba’s LGBT Revolution" (2015), di J. Alpert. Attraverso un racconto composto come un mosaico di storie, con cui entra in contatto in un’infaticabile ricerca di testimonianze, esperienze ed esistenze quotidiane, Jon Alpert racconta la lotta di Mariela Castro, figlia di Raul e nipote di Fidel, per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBT a Cuba. INGRESSO GRATUITO. Informazioni: cubatrento@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.