Giovedì 30 maggio 2019

Giovedì ore 11.30, Trento, via Manci 27, Sala Aurora

Giornata Mondiale senza Tabacco

Il 31 maggio 2019 è la Giornata Mondiale senza Tabacco. La LILT di Trento in collaborazione con il dott. Pirous Fateh Moghadam, dell'Osservatorio per la salute del Dipartimento Lavoro e Welfare PAT e il dottor Lorenzo Gios psicologo, approfondirà il tema “Sigarette elettroniche: rischio o opportunità?” e primi relativi dati. Informazioni: 0461.922733, info@lilttrento.it.

Giovedì ore 15.00, Trento, via Monsignor Celestino Endrici 23, Collegio Arcivescovile

Start the Change

A a conclusione del percorso di cittadinanza attiva promosso da Progettomondo.mlal e inserito nell'alternanza scuola lavoro, il gruppo Start the Change! del collegio Arcivescovile di Trento invita tutti a partecipare alla pulizia del quartiere adiacente al Collegio Arcivescovile. L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sull'importanza di agire in prima persona per il clima prendendosi cura degli spazi pubblici e acquisendo consapevolezza sull'impatto ambientale degli imballaggi. Start the Change! è un progetto co-finanziato dall'Unione Europea che mira a rendere i cittadini più informati e consapevoli sull'importanza di un impegno comune per contribuire allo sviluppo globale, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delineati dall'ONU.  A Trento il progetto, promosso da Progettomondo.mlal, ha coinvolto un gruppo di studentesse e studenti del Collegio Arcivescovile di Trento che si sono impegnati ad approfondire i temi dei rifiuti e del consumismo e hanno deciso di attivarsi in prima persona per promuovere il cambiamento e contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile aderendo al progetto comunale "Al mio quartiere ci penso anch'io". Al momento della partenza verranno forniti gli appositi sacchetti per la raccolta, le linee guida da rispettare e le regole della sfida finale a premi organizzata in collaborazione con il negozio Lo Sfuso di Trento. Informazioni: 3357552700.

Giovedì ore 18.00, Rovereto, Corso Rosmini 58, L’URBAN CENTER

È ARRIVATA L’ORA DI CAMBIARE LO STATUTO!

Entro il 2 agosto 2019 le organizzazioni di volontariato (ODV), le associazioni di promozione sociale (APS) e le Onlus iscritte nei rispettivi registri devono modificare i propri statuti ed adeguarli alle nuove disposizioni del Codice del Terzo settore. CSV Trentino, in partnership con la Provincia autonoma di Trento (Ufficio Qualità dei Servizi) e il Comune di Rovereto, organizza un corso di formazione al fine di chiarire il contenuto dell’obbligo relativo alle modifiche statutarie e gli adempimenti connessi. Ulteriore obiettivo è quello di illustrare le caratteristiche delle “nuove” ODV e APS delineate dal Codice del Terzo settore, così che ogni organizzazione possa scegliere con la massima consapevolezza dove collocarsi nella Riforma. Informazioni ed iscrizioni con modulo on line: 0461/916604, consulenza@volontariatotrentino.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.