Domenica 16 giugno 2019

Domenica ore 08.30, Brentonico, San Valentino di Brentonico

Golosabici: in sella per le malghe del Baldo sul Sentiero della Pace

Una giornata tra amici in mountain bike sul Sentiero della Pace con soste golose lungo il tragitto e pranzo in malga con musica e tanto divertimento! Informazioni e prenotazioni: 0464395149, brentonico@visitrovereto.it

Domenica ore 9.00, Meano, Parco Villa Salvadori-Zanatta

Riconosci il selvatico

La Pro Loco Cà Comuna del Meanese invita ad una giornata con Stefano Delugan per la scoperta e il riconoscimento delle erbe spontanee alimurgiche ed officinali utilizzate sin dai tempi di Marco Polo e poi di Paracelso e di Linneo. Nel pomeriggio seguirà un laboratorio dove scopriremo le loro magiche proprietà e molteplici utilizzi, approfondendo piccoli intrugli, pozioni e rimedi.Abbigliamento e scarpe adeguati alla visita all'orto, quaderno per appunti, cappello. Il pranzo sarà in condivisione: ti chiediamo di portare il quantitativo di cibo che mangeresti tu (per evitare inutili sprechi) e con ciò che tutti porteranno allestiremo un ricco banchetto da condividere. Informazioni ed iscrizioni: 3477417940, lortoinvilla@gmail.com.

Domenica ore 14.00, Pergine Valsugana, teatro comunale

Cambiare si può! L’esperienza come risorsa

Siete titti invitati al 35°INTERCLUB PROVINCIALE dei Club Alcologici Territoriali e Club di Ecologia Familiare “Cambiare si può! L’esperienza come risorsa”, promosso dall’Associazione provinciale dei Club Alcologici Territoriali (APCAT) in collaborazione con l’Associazione locale dell’Alta Valsugana (ACAT Alta Valsugana), sostenute dal Comune di Pergine, la Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol, l’Azienda sanitaria, il Teatro Comunale di Pergine e la Cassa Rurale Alta Valsugana. Si tratta di un appuntamento annuale giunto alla sua 35° edizione. Le famiglie dei 145 club distribuiti su tutto il Trentino porteranno le loro riflessioni e testimonianze ricche di emozioni, di successi, di fatiche e di costante impegno in un percorso di cambiamento che richiede tempo e determinazione. I contenuti, proprio perché legati alle esperienze personali, toccheranno molte fragilità dei nostri giorni: attaccamenti (fumo, alcol, altre droghe, gioco d’azzardo, internet…), perdite (lutto, separazioni, scarsa autostima…), fatiche nella convivenza con malattie croniche, disagio psichico, solitudine, depressione, disturbi del comportamento alimentare. Un monologo ideato da un amico darà il via alle iniziative introducendo l’argomento e facilitando successivi interventi. Inoltre, alle testimonianze si alterneranno momenti musicali dal vivo. Verrà dato spazio ai rappresentanti politici che in tutte le comunità sostengono i club e apprezzano l’azione socio sanitaria che, in modo discreto, svolgono. Al dibattito seguirà la premiazione delle famiglie che hanno raggiunto importanti traguardi di sobrietà e benessere. Verranno premiate le famiglie con 1, 25 e 30 anni di frequenza ai club e che stanno sperimentando un nuovo e sano stile di vita. L’evento si concluderà in modo conviviale con un ricco buffet. Informazioni: 0461914451, segretria@apcattrentino-centrostudi.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.