Sabato 20 luglio 2019

Sabato e domenica ore 9.00-19.00, Trento, Parco Lungo Fersina

Degradè - un progetto di Street Art al Lungo Fersina di Trento

Realizzazione opera di street art "Degradè - un progetto di Street Art al Lungo Fersina di Trento" grazie agli artisti di Contra la pared e tutti i partecipanti pronti a mettersi in gioco e sperimentare la pittura murale. Informazioni: proyectos@contralapared.uy.

Sabato ore 14.00, Valle San Felice, Laboratorio Naturgresta

Distillazione dalla pianta all'olio essenziale

Il Parco Naturale Locale Monte Baldo invita in compagnia di un distillatore locale a partecipare alprocesso della distillazione: dalla pianta all’olio essenziale. Alla parte dimostrativa seguirà poi una trattazione teorica riguardante gli oli essenziali in senso lato, le classi, gli usi e le controindicazioni. A completare l’incontro un’esperienza sensoriale olfattiva che aiuterà i partecipanti a distinguere ed apprezzare oli essenziali differenti tra loro.Laboratorio a pagamento costo 5,00 euro da pagare in loco. Informazioni e prenotazioni obbligatorie entro le ore 12:00 di venerdì 19 luglio o fino ad esaurimento posti presso ApT Rovereto e Vallagarina, 0464 395149, brentonico@visitrovereto.it.

Sabato ore 16.00-18.00, Trento, Canova, parco di Canova

Calcio un gioco da ragazze

Vuoi provare a giocare a calcio? Ti bastano un paio di scarpe e tanta voglia di divertirti! Seguirà un rinfresco gentilmente offerto da forno sociale Migola. Ti chiediamo se possibile di informare della tua presenza e di portare con te il nulla osta per questa attività se già sei tesserata con una società sportiva. Se vuoi partecipare o hai bisogno di altre informazioni: 3472116342, 3474022475, b.agostini.trento@uisp.it.

Sabato ore 16.00-2.00, Trento, Corso del Lavoro e della Scianza 3, MUSE

Moon date - La festa del MUSE di mezza estate

Al MUSE un pomeriggio e una serata speciali per celebrare i 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna. Performance e giochi spaziali per tutta la famiglia, inaugurazione mostra “Cosmo cartoons. L’esplorazione dell’Universo tra scienza e cultura pop ”, talk tra scienza e filosofia con Guido Tonelli e Stefano Zecchi, concerto dei Pink Sonic e DJ set con ReacTj. Ingresso gratuito al museo dalle 16.00 alle 21.00. Food Truck nel giardino del museo; Laboratori interattivi, approfondimenti e attività creative a tema lunare per tutti; Inaugurazione mostra "Cosmo cartoons"; Talk tra scienza e filosofia pensando alla Luna con Guido Tonelli e Stefano Zecchi; Concerto dei Pink Sonic, tirbute band dei Pink Floyd e DJ set con ReacTj. Informazioni: 0461270311, museinfo@muse.it.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.