Lunedì 11 novembre 2019

Lunedì ore 9.00, 11.00 e 20.45, Rovereto, Teatro Santa Maria

Così Lontana, Così Vi..Cina

Il Centro Studi Martino Martini invita ad uno spettacolo di didattica ludica nato dalla collaborazione del progetto Orizzonti d'Oriente con il progetto SinS del Teatro d'acqua dolce per porre una riflessione più ampia e su più livelli riguarda il rapporto culturale tra Italia (Europa) e Cina, senza tralasciare di affrontare gli stereotipi con cui si tende a guardare ad una comunità presente anche sul territorio trentino da più di trent'anni. Informazioni: centro.martini@unitn.it.

Lunedì ore 11.00, Trento, Piedicastello, Ex Gallerie

1989-2019: il Muro di ieri, i muri di oggi

Il Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani invita alla rassegna "1989-2019: il Muro di ieri, i muri di oggi" dal 19 ottobre – 26 novembre 2019. In questa occasione inaugurazione della mostra 100 MARCHI – BERLINO 2019. Un progetto artistico del fotografo Tommaso Bonaventura, sviluppato in collaborazione con Elisa Del Prete. A trent’anni dal 1989, la vita prima e dopo la caduta del muro di Berlino attraverso le biografie dei cittadini della DDR. La mostra è prodotta da: Fondazione Museo storico del Trentino (Trento), Museo del Risparmio (Torino), CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia (Torino) e Archivio Storico Istituto Luce (Roma). Organizza: Fondazione Museo storico del Trentino. Il programma potrà subire variazioni. Informazioni: 0461 213176, forum.pace@consiglio.provincia.tn.it.

Lunedì ore 17.30, Trento, via Endrici 14, Vigilianum

Donne a agricoltura per la nostra terra trentina

Valorizzare il pensiero e le esperienze della donna. Sostenere iniziative e attività per promuovere la partecipazione della donna con ruoli di responsabilità nella società e nel mondo del lavoro. Accrescere la consapevolezza pubblica sull’importanza del ruolo femminile nel mondo del lavoro e incoraggiare le donne a sviluppare buone pratiche imprenditoriali in agricoltura. E’ nata da questi presupposti l’idea di istituire il premio “Donne a agricoltura per la nostra terra trentina”. Promotore dell’iniziativa è il Coordinamento Donne delle Acli trentine che ha realizzato un report sul tema “donne e lavoro” distribuendo oltre 950 questionari e che da sempre svolge un ruolo di sensibilizzazione sulla promozione della donna. La proposta è stata condivisa con l’Arcidiocesi di Trento e viene promossa in collaborazione con le Acli Terra, il CSV Trentino – Non Profit network, la Fap Acli e la Fondazione Edmund Mach. In questa occasione saranno premiati i tre migliori progetti a cui spetterà un premio di 2.000,00 euro ciascuno. Sarà inoltre dato un riconoscimento a tutte le partecipanti all’iniziativa. Informazioni: premio.donneagricoltura@aclitrentine.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.