Martedì 1 ottobre 2019

Martedì ore 16.00-18.00, Trento, Melta, via 25 Aprile, Parco di Melta

RETI DI FAMIGLIE: FESTA E ISCRIZIONI APERTE PER LA FORMAZIONE RIVOLTA AI NUOVI VOLONTARI

Tutta la cittadinanza è invitata dalla Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige alla FESTA DELLE FAMIGLIE PER UNA COMUNITÀ ACCOGLIENTE, che si terrà martedì 1° ottobre dalle 16.00 alle 18.00 presso il Parco di Melta, in via 25 Aprile a Trento (in caso di maltempo presso la Circoscrizione di Gardolo, Piazzale Lionello Groff). Sarà un momento di incontro per adulti e bambini nel quale fare merenda tutti insieme, giocare e ascoltare la testimonianza di alcune persone impegnate in due progetti che mirano allo sviluppo di reti di aiuto reciproco tra famiglie nel nostro territorio. Si tratta del Progetto FAMIGLIE.PRESENTE! della Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige e dello Sportello Affetti Speciali del Comune di Trento. L’evento è inserito all’interno della Settimana dell’Accoglienza 2019 promossa dal CNCA del Trentino Alto Adige. I singoli e le famiglie interessate a dedicare un po’ del proprio tempo a conoscere ed affiancare un’altra famiglia potranno partecipare gratuitamente -previa iscrizione- a tre incontri in-formativi il 15, 22 e 29 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 presso la Circoscrizione di Gardolo, Piazzale Lionello Groff. Parallelamente saranno organizzate delle attività per i figli dei partecipanti. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ALLA FORMAZIONE (entro il 10 ottobre): Laura Ciurletti, 3401027753 oppure famiglie@murialdo.taa.it.

Martedì ore 18.00, Trento, via del Pioppeto 24, Libreria Erickson

Montessori dalla A alla Z

Cosa significa essere oggi fedeli eredi del pensiero e delle pratiche di Maria Montessori? Come può Maria Montessori essere una guida utile per insegnanti, educatori e famiglie? Le parole fondamentali del Metodo Montessori vengono spiegate e raccolte per la prima volta in un dizionario, una bussola per orientarsi nella filosofia del Metodo e aprirsi al confronto. Con Battista Quinto Borghi e Silvia Pietrantonio una serata organizzata dalla Liberia Erickson. La partecipazione all'evento è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili. È gradita la prenotazione al numero 0461-993963.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.