Lunedì 4 novembre 2019

Lunedì ore 20.00, Trento, Via Taramelli, 17, Associazione A.M.A.

QUANTO VALE UNA CASA?

Il progetto VIVO.CON ha costruito un percorso psico-educativo chiamato “Quanto vale una casa?” rivolto alla cittadinanza. Ha il duplice obiettivo di: aumentare la consapevolezza rispetto al valore e al costo della casa da diversi punti di vista: economico, relazionale, affettivo e sociale; creare uno spazio di condivisione e confronto sulle strategie da mettere in campo per prendersi cura al meglio dell’ambiente nel quale si vive. In questo modo, L'Associazione A.M.A. cerca di offrire  un percorso e al contempo un luogo facilitante anche ai piccoli proprietari immobiliari che hanno paura di affidare la propria casa a qualcuno, che non è pronto a riceverla. Rispettare gli adempimenti legali ed economici è fondamentale, ma non sufficiente. L’ideale, infatti, è che le persone in affitto oppure quelle ospitate vivano la casa come se fosse di loro proprietà, valorizzando l’investimento che è stato fatto dai proprietari per renderla abitabile e accogliente. In questa occasione "VALORE SOCIALE. APPARTENENZA E TERRITORIO. Al di là dei confini di una casa, vicinanza e comunità". Informazioni: vivocon.info@gmail.com.

Lunedì ore 21.00, Corso Buonarroti, Cenama Astra

1989-2019: il Muro di ieri, i muri di oggi

Il Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani invita alla rassegna "1989-2019: il Muro di ieri, i muri di oggi" dal 19 ottobre – 26 novembre 2019. In questa occasione proiezione del film HERZOG INCONTRA GORBACIOV  Il documentario, di Werner Herzog e Andre Singer (UK, USA; Germania 2018, 90’), porta sullo schermo i tre incontri tra un maestro del cinema e l’ultimo Presidente dell’Unione Sovietica, gettando una nuova luce su alcuni degli eventi della fine del Novecento. Presentazione e commento a cura di Lorenzo Gardumi, storico della Fondazione Museo storico del Trentino, e Katia Malatesta, vicepresidente Forum trentino per la pace e i diritti umani. Organizzano: Cinema Astra e Forum trentino per la pace e i diritti umani. Biglietto: 8,50 Euro, ridotto 7 Euro.  Il programma potrà subire variazioni. Informazioni: 0461 213176, forum.pace@consiglio.provincia.tn.it.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.