Sabato 14 settembre 2019

Sabato ore 10.00-19.00, Trento, Corso della Scienza e del Lavoro, MUSE

EuregioFamily#Day

L’evento, che si svolgerà al MUSE sarà una preziosa occasione di incontro tra le culture dei tre territori costitutivi dell’Euregio, con un fitto programma di attività e proposte, anche in lingua tedesca, rivolte ai bimbi, ai giovani e alle loro famiglie: laboratori creativi, spettacoli itineranti, corner scientifici e tante altre iniziative per sperimentare, divertirsi insieme e rendere ancora più vicini i territori dell’Euregio. L’iniziativa è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020. All'interno della giornata il Centro Studi Martino Martini invita al workshop Aquiloni tra le nuvole: Ore 10.00 - Perchè volano gli aquiloni dimostrazione a cura dello staff del MUSE; Ore 10.30 - Workshop Impariamo a costruire un aquilone a cura di Artevento; Laboratorio gratuito aperto a tutti - richiesta iscrizione. Dalle 15 in poi – giardino MUSE Aquiloni fra le nuvole – prove di volo collaudo degli aquiloni costruiti dai partecipanti al workshop. Nel caso la direzione del vento non fosse propizia, le prove di volo avranno luogo nell'attiguo parco Michelin. Informazioni: 0461 281996, centro.martini@unitn.it.

Sabato ore 18.00, Mori, Villa Lagarina, via Giuseppe Garibaldi 12, Palazzo Libera

Settimana europea della mobilità sostenibile

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, l'Amministrazione comunale di Villa Lagarina e Carosini Collection hanno il piacere di invitarla all'inaugurazione de "Il design della bicicletta", esposizione di alcune bici della straordinaria collezione di Paolo Carosini, rappresentativa dei classici più iconici e rari del design della dueruote, con la presentazione a cura di Mario Cossali. Ospiti d'eccezione Gilberto Simoni, Alessandro Bertolini, Eros Poli, Silvano Janes, Martino Fruet, Marco Gios e Antonio Taverna. In precedenza, dalle 17:00 fino alle 19:00, esposizione di bici/auto elettriche e test-drive in piazza S. Maria Assunta. La mostra di biciclette, allestita sia a Palazzo Libera sia nel foyer della Sala Consiglio in Municipio, rimarrà visitabile fino al 31 ottobre 2019 ad ingresso libero. Informazioni: info@comune.villalagarina.tn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.