Domenica 15 settembre 2019

Domenica ore 9.00, Trento, Ravina, piazzale della palestra di Ravina

Escursione al RIFUGIO ALTISSIMO

Con il Circolo Allergia giornata con Escursione al RIFUGIO ALTISSIMO. Ritrovo e partenza con mezzi propri alle ore 09.00 dal piazzale della palestra di Ravina, pranzo presso il rifugio o al sacco. Comunicare eventuale disponibilità o necessità di passaggio in macchina:338 6767559, 331 3667780.

Domenica ore 9.15-22.00, Trento, Cognola, Ex casa Serena

Serenamente

Un evento in cui si parla di beni comuni, di rigenerazione, di aggregazione e di comunità. L'evento è organizzato da Community hub-itat in collaborazione con Tavi Macos, Spazio Aperto - Centro Kaleidoscopio Povo, Nuova Casa Serena, Trento Giovani. Il programma prevede: ore 9.15 colazione al centro civico, ore 10 Murga e trampolieri, ore 10.45 arrivo a Casa Serena, ore 11.15 concerto, ore 12 pranzo, ore14/16 laboratori e attività per le famiglie ed i ragazzi, ore 16/18 convegno, ore 18/19 Teatro dell'oppresso, ore 19/22 aperitivo con concerto Radio Palinka Live. Informazioni: 0461 884240.

Domenica ore 09.45-15.00, Pian delle Fugazze, Rifugio Campogrosso

Oltre i nostri limiti

Una persona con disabilità ha mai visto l'alba dalla cima del Monte Kenya? Da questo "limite" e in occasione dei 10 anni de L'Arche Kenya che gestisce a Nyahururu due case dove persone con disabilità e non condividono una vita comunitaria, nasce l'idea di un'impresa alpinistica "oltre i limiti": l'ascesa al Monte Kenya di un gruppo di persone con disabilità mentale e fisica. Per partecipare a distanza a questa sfida e sentirci in cammino insieme verso la vetta Fondazione Fontana con L'Arche Kenya ti invitiamo DOMENICA 15 SETTEMBRE al Rifugio Campogrosso sulle Piccole Dolomiti in provincia di Vicenza. Una giornata in montagna dove potrai conoscere L'Arche e mettere alla prova i tuoi limiti: perchè tutti abbiamo dei limiti e riconoscerli è il primo passo verso la reale inclusione. Nello spirito della giornata ognuno potrà sfidare i propri limiti secondo le proprie attitudini e capacità. Ci organizzeremo in Tre Team: Team Scalatori, con arrampicata insieme sulle Piccole Dolomiti, Team Camminatori, con partenza da Pian delle Fugazze ore 9.45 e arrivo al Rifugio per le 11.45 e Team Contemplativi che si ritroverà direttamente al Rifugio per un pranzo e il pomeriggio in compagnia. In occasione della giornata verrà promossa una raccolta fondi per sostenere l’avvio di attività generatrici di reddito per l’Arche Kenya attraverso l’acquisto di un forno per la produzione di pane e dolci e di una lavatrice industriale per servizi di lavanderia. Informazioni e adesioni: 349.1788428, 334.1124645, martina.secchi@fondazionefontana.org.

Domenica ore 10.00, Trento, Parco Michelin alle Albere

Aquiloni fra le nuvole

Il Centro Studi Martino Martini all'interno della tre giorni "Aquiloni fra le nuvole" invita al Raduno di aquiloni per principianti ed esperti. Nel pomeriggio grande volo collettivo. Informazioni: 0461 281996, centro.martini@unitn.it.

Domenica ore 14.30, Nago, rotonda di Nago

"Mai più violenza sulle donne!"

Dopo l'assassinio di Eleonora Perraro e ricordando Alba Chiara Baroni la Comunità trentina e dell'Alto Garda e Ledro dice basta ai femminicidi con una passeggiata silenziosa dalla rotonda di Nago fino al locale "Sesto Grado", luogo del delitto. I papà e i nonni portino figli e nipotini perché si guardi in faccia la realtà di un problema collettivo che ci riguarda e dobbiamo risolvere. Saranno presenti i Sindaci dell'Alto Garda e Ledro. Informazioni: segreteria.sindaco@comune.arco.tn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.