Giovedì 17 ottobre 2019

Giovedì ore 17.00, Trento, Castello del Buonconsiglio, sala delle marangonerie

Castello in Rosa

Il mese di ottobre è da molti anni dedicato alla Campagna "Nastro Rosa", promossa in tutto il mondo per sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici utili da effettuare. In questa occasione giornata dedicata alle domande da fare agli esperti con un incontro aperto alla popolazione sul cancro della mammella. Sarà possibile avere consulenze personali gratuite. la giornata si chiuderà con un aperitivo in rosa a sostegno della campagna della LILT con musica live e pesca di beneficenza. Informazioni: 0461.922733, info@lilttrento.it.

Giovedì ore 18.13, Trento, via Belenzani 13, Civico 13

Giovani e lavoro

Il Civico13 invita ad un incontro sul tema "Giovani e lavoro". In questa occasione FARE IMPRESA, spunti e opportunità per aspiranti giovani imprenditori con Trentino Sviluppo. Informazioni: 0461 884840, civico13@comune.trento.it. 

Giovedì ore 20.30, Trento, Cognola, Via Ponte Alto

Il Muro

Docenti Senza Frontiere invita allo spettacolo "Il Muro" di Marco Cortesi e Mara Moschini. "Ha tenuto divisa una città e i suoi abitanti per 28 anni provocando la morte di centinaia di persone. Racconteremo la storia vera del muodi Berlino e di chi ha avuto il coraggio di sfidarlo e di farlo cadere". Biglietti e informazioni:351 552 9552, info@docentisenzafrontiere.org.

Giovedì ore 20.30, Pergine Valsugana, Piazza Serra, Sala Rossi della Cassa Rurale

"I conflitti d’oggi: nuove e vecchie tecnologie, nuove e vecchie politiche”

Il mondo sta nuovamente attraversando un periodo di instabilità. Rispetto al passato emergono nuovi scenari tecnologici e nuove forme di conflitto, legate in particolare alle possibilità di Internet, ma stiamo anche assistendo al ritorno del rischio nucleare. Le logiche che muovono gli attori e colpiscono le vittime sembrano essere quelle di sempre, con un inquietante ritorno ad un passato che si sperava superato nei linguaggi e negli obiettivi. In più, si presentano le complicazioni del passaggio da un mondo bipolare (militarmente ed ideologicamente) ad uno di lotta di tutti contro tutti, sullo sfondo di un tracollo ecologico che porterà ad aumentare ulteriormente la tensione. Per questo Cortili di Pace ha organizzato 3 serate per discutere della guerra al giorno d’oggi. In questa occasione con il Prof. Marco Pertile Docente di Diritto Internazionale Università di Trento si parlerà di "L'intervento nelle guerre civili nel diritto internazionale: autodeterminazione, crisi umanitarie e rapporti economici”. Informazioniinfo@cortilidipace.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.