Venerdì 4 ottobre 2019

Venerdì ore 18.00, Trento, The Social Stone

Gusti Giusti!

Aperitivi consapevoli aspettando la fiera Fà La cosa Giusta. Al via con L'Ortazzo un percorso di 6 aperitivi ed una camminata per approfondire da vari punti di vista le tematiche della sostenibilità e renderle concrete nella vita quotidiana. Un itinerario che proporrà riflessioni anche impegnative ma partendo dalle cose belle della vita, come il bere e il mangiare, coniugati secondo i principi della sostenibilità. In questa occasione l'aperitivo con interviste e dibattito: Il gusto di fare la spesa giusta. Informazioni e programma: ortazzo@gmail.com.

Venerdì ore 18.00, Trento, Vicolo S.Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale 

Il popolo della falesia

Ipsia del Trentino, CTA, FAP con il CCI - Centro per la Cooperazione Internazionale (CCI) invitano dal 1 ottobre all'8 novembre alla mostra "Dogon. Cooperare in Mali con il popolo della falesia" visitabile dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 sino alle 17.30) sempre presso il CCI – Centro Cooperazione Internazionale in vicolo San Marco, 1 a Trento. All'interno del ricco programma della mostra avrà luogo la conferenza “Il popolo della Falesia”. Introdurrà Mario Raffaelli presidente del CCI che il 4 ottobre di 27 anni fa, facilitò la firma della pace in Mozambico assieme a Mons. Matteo Zuppi – ora Arcivescovo di Bologna e futuro Cardinale scelto da Papa Francesco. Sarà presente anche il Console onorario del Mali Gianfranco Rondello e tra i relatori vi sarà Vincenz Togo di etnia Dogon e attualmente fisico nucleare in Italia. Interverranno inoltre due giovani africaniste (Manuela Perris e Gaia Lott) per narrare il momento difficile che sta passando il Mali con gruppi estremisti legati ad al-Qā'ida e ISIS/Dae'sh. In tale serata verranno presentati da Giuliano Rizzi i progetti che Ipsia sta attuando in Mali. Modera paola Delrio direttrice del CCI. Informazioni: 0461 277 254, ipsia.trento@gmail.com.

Venerdì ore 20.30, Trento, via S. Croce 67, teatro Cuminetti

Come Libri. Evento di promozione Corso Volontari La Rete

Torna per il trentaduesimo anno il Corso Volontari promosso dalla Cooperativa Sociale La Rete. Quest'anno, grazie al contributo e al sostegno delle Cassa Rurale di Trento, il corso sarà aperto dall’evento di promozione "Come Libri...", in programma venerdì 4 ottobre dalle ore 20.30 al Teatro Cuminetti di Trento. L’ingresso e gratuito e durante la serata chi lo vorrà potrà iscriversi al corso volontari. Le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione sono disponibili al linkeleonora@cooplarete.org, 0461 987269.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.