Sabato 12 ottobre 2019

Sabato e domenica, Brentonico, Palazzo Eccheli Baisi

Visite guidate gratuite alla Casa del Parco!

Palazzo Eccheli-Baisi a Brentonico, in occasione della manifestazione "Sapori d'autunno", apre in via straordinaria. Non perdetevi le visite guidate gratuite alla Casa del Parco, sabato 12 ottobre alle ore 16:00 e alle ore 17:00, domenica 13 ottobre alle ore 10:00, 11:00, 16:00, 17:00. Informazioni: 0464/399103, parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it.

Sabato ore 9.00-18.00, Rovereto, Corso Rosmini 58, Urban Center

In fuga dalla Siria - Mostra interattiva

Se fossi costretto a lasciare il tuo Paese, cosa faresti? Mettersi nei panni dell’altro è la chiave per comprendere quello che sta succedendo oggi nel mondo e che, inevitabilmente, ci coinvolge anche nel nostro quotidiano. Grazie a questa attività organizzata da Quilombo Trentino e Fondazione Franco Demarchi sarà possibile avere uno sguardo nuovo e diverso, attraverso una modalità interattiva, sulle condizioni delle persone che scelgono di mettersi in viaggio verso un futuro migliore. Dato che i temi affrontati nel percorso sono adatti ad un pubblico adulto si consiglia la partecipazione di giovani dalla quarta superiore in poi. L’ingresso sarà consentito ad accesso diretto. Per gruppi numerosi è necessaria la prenotazione. Informazioni o prenotazioni: quilombo.trentino@gmail.com.

Sabato ore 9.30-18.00 e domenica 9.45-12.45, Trento, via alla Laste 22, Volla S. Ignazio

BACH. maestro di spiritualità universale

L'Associazione Italiana di Musicosophia – Trento invita ad un seminario di musicosophia: “Bach è un mistico, un pensatore che va oltre l’aspetto cognitivo e ci porta al massimo delle nostre potenzialità. Nella sua musica Bach scioglie, trasforma e fa avvenire una trasfigurazione mistica, che l’ascoltatore cosciente può vivere in se stesso”. Conduttore: Alvaro Escalante Muños docente della Scuola Internazionale Musicosophia di St Peter (DE). Quota di partecipazione Euro 100,00 (tessera associativa annuale € 25 - per nuovi soci € 10). I giovani fino ai 30 anni possono partecipare gratuitamente. Per ragioni organizzative si prega di comunicare in anticipo la partecipazione al seminario. Informazioni ed iscrizioni: 0461.868142 - 338.9984102, andreina.failo@virgilio.it.

Sabato ore 10.30, Brentonico, Parco Cesare Battisti

Il Parco visto con gli occhi dei bambini

Inaugurazione della mostra di disegno dedicata al Parco a cura delle classi terze dell'Istituto Comprensivo Mori-Brentonico e del Parco Monte Baldo. L’iniziativa è inserita nella manifestazione “Sapori d’autunno”. Informazioni: 0464/399103, parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it.

Sabato ore 11.00, Trento, Cognola, Piazza dell'Argentario

+Cognola

Inaugurazione di + Cognola, il QR-Code (strumento semplice e gratuito) che può semplificare e migliorare l’informazione e la sensibilizzazione verso le ricchezze storico artistiche dei nostri territori. + Cognola è stato realizzato dal Circolo Culturale di Cognola nell’ambito di Argentario Day 2019. Informazioni: 3477363408, ci_cu_co@yahoo.it.

Sabato ore 18.00, Trento, Collina di Trento

Gusti Giusti!

Aperitivi consapevoli aspettando la fiera Fà La cosa Giusta. Al via con L'Ortazzo un percorso di 6 aperitivi ed una camminata per approfondire da vari punti di vista le tematiche della sostenibilità e renderle concrete nella vita quotidiana. Un itinerario che proporrà riflessioni anche impegnative ma partendo dalle cose belle della vita, come il bere e il mangiare, coniugati secondo i principi della sostenibilità. In questa occasione il gusto per la leggerezza, una passeggiata sulla collina di Trento tra aziende biologiche e scelte urbane sostenibili. Informazioni e programma: ortazzo@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.