Venerdì 18 ottobre 2019

Venerdì ore 16.30, Trento, Viale Verona

Laboratorio creativo

Con l'arrivo dell'autunno riprendono anche i laboratori creativi di Altrimenti - Laboratorio Cristiano Contemporaneo! Dopo una golosa merenda, realizzeremo un oggetto speciale con dei semplici bottoni! L'attività, dedicata a genitori e bambini, è gratuita. Informazioni ed iscrizioni: info@altrimenti.it, 0461-1995455.

Venerdì ore 20.00, Pergine Valsugana, via Amstetten 11, Centro giovani Kairos

Nazra

Per il secondo anno grazie a Pace per Gerusalemme approda in Trentino il Festival internazionale di cortometraggi palestinesi “Nazra” - tre appuntamenti pubblici sul territorio tra il 18 e il 20 ottobre. Nazra, festival itinerante nato per dare spazio di espressione a registi palestinesi e non sulla realtà quotidiana in Palestina, con molti i punti di vista - diversi per origine, stile e temi proposti - che si incroceranno durante il festival. Attraverso questa rassegna sarà possibile conoscere l’altro, ma anche sollevare domande e fare breccia nel silenzio o nella disinformazione che permeano il conflitto israelo-palestinese: verranno affrontate non solo le difficoltà della vita in territori occupati militarmente, ma anche la volontà di emersione delle donne e dei giovani in situazioni di conflitto e di violazione dei diritti umani. In questa occasione proiezione-dibattito con la collaborazione dell’Ufficio politiche Giovanili di Pergine. Per dettagli o informazioni: pacepergerusalemme@gmail.com - 349 6282963.

Venerdì ore 20.40, Darzo, Via Capitello

Il Muro

Docenti Senza Frontiere invita allo spettacolo "Il Muro" di Marco Cortesi e Mara Moschini. "Ha tenuto divisa una città e i suoi abitanti per 28 anni provocando la morte di centinaia di persone. Racconteremo la storia vera del muodi Berlino e di chi ha avuto il coraggio di sfidarlo e di farlo cadere". Biglietti e informazioni:351 552 9552, info@docentisenzafrontiere.org.

Venerdì ore 20.30, Vigolo Vattaro, Centro Giovani

Costruiamo ponti

L'associazione di volontariato "Solidarietà Vigolana odv" di Vigolo Vattaro invita al progetto dal titolo "Costruiamo Ponti". Il progetto consiste in alcuni appuntamenti sull'altopiano della Vigolana, un mix tra spettacoli teatrali, mostre artistiche e serate tematiche con lo scopo di coinvolgere le persone interessate ad un confronto su alcuni temi molto attuali, come l'immigrazione e l'integrazione. In questa occasione con il Centro Astalli "Persone che scavalcano muri". Informazioni: 0461848350, info@solidarietavigolana.com.

Venerdì ore 21.00, Trento, vicolo S. marco 1, Cenyro per la Cooperazione Internazionale

Timbuktu - film

Ipsia del Trentino in collaborazione con  ACLI Trentine, Centro per la Cooperazione Internazionale, Religion Today Film Festival e Comune di Trento invitano alla proiezione di "Timbuktu". Introduce Katia Malatesta, chiude Marco Pontoni. Informazioni: 0461277 254, ipsia.trento@gmail.com.

Venerdì ore 21.00, Trento, via Lungadige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

CINEMAFUTURA XXI SECOLO

Eccoci alla terza edizione di CINEMAFUTURA XXI SECOLO organizzato da il collettivo Cinemafutura del Centro Sociale Bruno con i film degli anni 2000 (gli ultimi 20 anni) da (ri)vedere in originale e film che a Trento non sono mai arrivati. In questa occasione "Summer Leto" di Kirill Serebrennikov |Russia, Francia, 2018 |b/n|126’. Leningrado, anni 80: nascono I Kino, il più importante gruppo punk rock sovietico…ed è subito culto. Film che ha spopolato al festival di Cannes 2018. Mai uscito a Trento. Informazioni e programmacinemafutura@gmail.com.

Venerdì ore 21.00, Tesero, sala Bavarese

Ricordando Lucia

L’Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto di Trento ha attivato da diversi anni dei gruppi a.m.a. anche in val di Fiemme e Fassa in ambiti diversi: dall’elaborazione del lutto, al gioco d’azzardo, al dimagrire insieme e ai genitori di bambini disabili. Dall’esperienza del gruppo per l’elaborazione del lutto di Predazzo e dall'amicizia tra i familiari di Lucia Bonelli e alcune persone del coro Armonia è nata la proposta di una serata a ricordo della figura di Lucia vittima 3 anni fa di una malattia che l'ha staccata prematuramente dagli affetti familiari. Presentazione dei gruppi attivi sul territorio durante l’incontro verranno raccontate esperienze e testimonianze da parte di alcune persone attive nei gruppi di auto mutuo aiuto accompagnati dalla piacevole musica del Coro Armonia di Molina di Fiemme con il patrocinio del Comune di Tesero e della Comunità della Valle di Fiemme. La serata è aperta a tutta la cittadinanza. Informazioni:0461239640, info@automutuoaiuto.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.