Venerdì 13 dicembre 2019

Venerdì ore 20.00, Rovereto, Brione, Auditorium

Officina Comune

Officina Comune è il nome di un gruppo di giovani, cittadine e cittadini di Rovereto, che si sono aggregati per contribuire alla creazione di spazi di confronto, dibattito ed elaborazione politica sul territorio di Rovereto. L'Officine propone un percorso di formazione promosso ed attivato grazie alla collaborazione dalle Acli Trentine, nello specifico dalla Scuola di Comunità, che da ormai dieci anni si occupa di affiancare, sviluppare ed organizzare progetti educativi ed interventi sui territori legati ai temi della formazione politica e della ricostruzione e riorganizzazione della comunità. L’obiettivo è quello di promuovere un itinerario di approfondimento sulle tematiche e le sfide più rilevanti di Rovereto e del suo territorio per individuare una visione futura della città. In questa occasione verranno affrontate le sfide del futuro della città e del suo territorio che, secondo il punto di vista di Officina comune, devono collocarsi all’interno di un nuovo patto fra l’ambito culturale e i settori economici e produttivi. Da qui la riflessione sul “distretto roveretano” proposta da Elia Sartori, roveretano, docente di economia presso le Università di Princeton e Napoli, e la testimonianza di Giovanna Usvardi, segretaria generale dell’associazione “Parma, io ci sto!”. La cittadinanza è invitata. Informazioni: 0461 277 277, segreteria@aclitrentine.it.

Venerdì ore 21.00, Trento, via Lungadige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

CINEMAFUTURA XXI SECOLO

Eccoci alla terza edizione di CINEMAFUTURA XXI SECOLO organizzato da il collettivo Cinemafutura del Centro Sociale Bruno con i film degli anni 2000 (gli ultimi 20 anni) da (ri)vedere in originale e film che a Trento non sono mai arrivati. In questa occasione "The Black Power. Mixtape 1967 - 1975" di Göran Olsson | Svezia, 2011 | 93’. Suoni, volti e lotte del movimento Black Panther attraverso il materiale della TV Svedese. Vediamo anche la giovanissima (e bellissima) Angel Davis intervistata in carcere. Mai uscito a Trento. Informazioni e programmacinemafutura@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.