Giovedì 24 ottobre 2019

Giovedì ore 15.00, Trento, Via Verdi 26, Palazzo di Sociologia, Aula Kessler

Dossier statistico immigrazione 2019

Presentazione del Dossier statistico immigrazione 2019. Introduce Giuseppe Sciortino, Università di Trento. A seguire video di presentazione e illustrazione dei contenuti a cura di Serena Piovesan, referente provinciale Dossier Idos. Interventi di: Sara Franch, Comunità Volontari per il Mondo e Camilla Pontalti, Centro Astalli Trento-ONLUS. Conclusioni: Giuseppe Sciortino, Università di Trento. Informazionisegreteria.srs@unitn.it, 0461 281322.

Giovedì ore 18.13, Trento, via Belenzani 13, Civico 13

Giovani e lavoro

Il Civico13 invita ad un incontro sul tema "Giovani e lavoro". In questa occasione LE PAROLE DEL LAVORO. Scopri il mondo del lavoro e i tuoi diritti con la CGIL del Trentino. Informazioni: 0461 884840, civico13@comune.trento.it. 

Giovedì ore 19.30, Rovereto, Corso Rosmini 58, Urban Center

S'io fossi regina... S'io fossi re...

CCI, ATAS onlus, Comune di Rovereto invita ad un incontro nell'ambito del progetto Facciamo storie! Spazi di progettazione per comunità narranti per ragionare su idee, proposte, progetti che vorremmo veder realizzati per il "quartiere più bello del mondo". Più di 80 scatti, un centinaio di commenti e pensieri, decine di storie hanno già attraversato i quartieri di Rovereto: il bello e gli aspetti positivi, le fatiche e gli aspetti negativi, i ruoli e le identità delle persone all’interno dei quartieri e della comunità. La mappa collettiva, costruita attraverso lo strumento del photovoice (foto-dialogo), diventa ora proposta concreta di lavoro. Porta anche tu il tuo contributo di cittadino, professionista, amministratrice pubblica! SE fossimo regine e re... ...cosa decideremmo per i nostri quartieri? Quali idee, proposte, progetti vorremmo veder realizzati per il “quartiere più bello del mondo”? Il 24 ottobre risponderemo a queste domande in gruppi di progettazione di quartiere: singoli cittadini, esponenti di gruppi, organizzazioni e istituzioni. L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto Facciamo storie! Spazi di progettazione per comunità narranti. Un percorso di sviluppo di comunità che coinvolge istituzioni, organizzazioni, persone già attive o che vogliano attivarsi per la Città. Facciamo storie! è sostenuto dal Comune di Rovereto e facilitato dal Centro per la Cooperazione Internazionale in collaborazione con A.T.A.S e operatrici e operatori di Cooperativa Alisei, Cooperativa Girasole, Cooperativa Punto D’approdo, CAAM - Coordinamento Attività Accoglienza Mori, La Foresta, Mlal Trentino Onlus, Noi Santa Caterina, Progetto Brione Insieme. Informazioni: facciamostorie@email.it.

Giovedì ore 20.30, Trento, via Clarina 2/1, sala polivalente

Litighiamo bene (... se proprio dobbiamo)

L'Istituto Internazionale Psicosintesi Edicativa invita all'incontro "Litighiamo bene (... se proprio dobbiamo)". Consigli ed esmpi pratici per gestire i cpnflitti familiari (e non solo) attraverso l'ascolto e la comunicazione efficaci. Presenta Lorenza Bombonati, Avvocato, mediatrice familiare e counselor ad orientamento psicosintetico. Incontro gratuito aperto a tutti. Informazioni: 3404716368,iipe.trento@yahoo.com.

Giovedì ore 20.30, Trento, Piedicastello, Piazza Sant'Apollinare, Salone San Benedetto

Terra di Frontiera

La Fondazione Museo Storico del Trentino assieme ad altre realtà del territorio invita ad un incontro sulla storia del Trentino con Tommaso Baldo. l'iniziativa è parte del progetto "Promemoria, quando la memoria diventa incontro" dinanziato dalla Fondazione Caritro. La partecipazione è libera e gratuita. Informazioni:  info@museostorico.it. 

Giovedì ore 20.30, Corso del Lavoro e della Scienza, MUSE, 

Human change. Siamo davvero consapevoli delle conseguenze dei cambiamenti climatici?

Evento promosso dalla Provincia autonoma di Trento e dal Trento Film Festival. Dibattito e confronto tra esperti sul tema dell’impatto dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi e sulla società umana e le urgenti sfide che sono davanti all’umanità. Saluti iniziali: Mauro Leveghi, presidente del Trento Film Festival. Modera: Paolo Mantovan, direttore del "Trentino". Partecipano: Licia Colò, Serena Giacomin, Riccardo Valentini e Andrea Segrè. Informazioni: gruppoportale@provincia.tn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.