Mercoledì 16 ottobre 2019

Mercoledì ore 17.00, Trento, Piazza Mauro Pasi

Trento per il Rojava - Mobilitiamoci contro l'attacco turco

In continuità con le prime manifestazioni che si svolgono in tutta Italia, torniamo in piazza a Trento, mercoledì 16 ottobre alle ore 17 in piazza Pasi, contro l'infame operazione militare del governo turco. Facciamo vedere che tutto il Trentino solidale è a fianco della resistenza del Rojava, per la giustizia e la libera convivenza tra i popoli. I bombardamenti sono il sicuro preludio di un'invasione in forze con l'obiettivo di distruggere l'esperienza rivoluzionaria del confederalismo democratico, mettendo in pericolo la vita di centinaia di migliaia di persone per rimettere in libertà migliaia di tagliagole di Daesh ora prigionieri. Scendiamo quindi in piazza per ribadire la nostra contrarietà ad un'altra aggressione al Rojava e ai suoi popoli; per stare al fianco dei curdi; per ribadire che Erdoğan è un terrorista e il suo piano genocida non può avere spazio. Informazioni: 3474686083, info@csbruno.org.

Mercoledì ore 20.30, Trento, via Torre d'Augusto 29, Bookique

15° incontro dell’Assemblea Antirazzista Trento

L'Assemblea antirazzista è nata la scorsa estate come una risposta ampia e plurale al preoccupante clima di razzismo e odio che colpisce le persone migranti. L’assemblea è uno spazio antirazzista, antisessista e antifascista aperto a chiunque desideri condividere riflessioni, idee, proposte per costruire insieme approfondimenti, campagne informative, pratiche di solidarietà, sportelli contro ogni discriminazione e mobilitazioni. In questi mesi abbiamo formato dei gruppi di lavoro per favorire un'attività collettiva e di rete, promosso appelli alla solidarietà e iniziative per il diritto all’accoglienza e alla residenza dei richiedenti asilo, supportando anche tutte quelle iniziative che come noi credono sia necessario non rimanere silenti, ma attivarsi e reagire con manifestazioni e azioni solidali. Rivolgiamo un appello: uniamoci contro il razzismo e le politiche discriminatorie di questo governo e della giunta Fugatti, contro la legge Salvini che genera insicurezza e nega diritti fondamentali alle persone migranti. Pratichiamo solidarietà e mutualismo, rivendichiamo diritti per tutti e tutte! Vi aspettiamo. Per informazioni: trentoantirazzista@gmail.com.

Mercoledì ore 20.30, Marco di Rovereto, Via alla Stazione

Il Muro

Docenti Senza Frontiere invita allo spettacolo "Il Muro" di Marco Cortesi e Mara Moschini. "Ha tenuto divisa una città e i suoi abitanti per 28 anni provocando la morte di centinaia di persone. Racconteremo la storia vera del muodi Berlino e di chi ha avuto il coraggio di sfidarlo e di farlo cadere". Biglietti e informazioni:351 552 9552, info@docentisenzafrontiere.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.