Domenica 10 novembre 2019

Domenica ore 8.15, Civezzano, Centro Europa

SUL SENTIERO DELLA SOLIDARIETÀ

L'Associazione Parkinson Trento ODV promuove la camminata (a Civezzano) e la corsa (non competitiva Monte Calisio) per la solidarietà "SUL SENTIERO DELLA SOLIDARIETÀ". Coordina l'evento il pluricampione di corsa in montagna Antonio Molinari in collaborazione con: U.S. 5 Stelle, SAT di Civezzano, APT Pinè Cembra, EcoMuseoArgentario, Camminare in Trentino e numerosi amici volontari. La donazione di 15 € per partecipare alla camminata e corsa solidale non competitiva andrà in beneficenza all'Associazione Parkinson Trento ODV a sostegno delle attività socio-assistenziali promosse a favore delle persone con Parkinson e dei loro famigliari. Ogni partecipante riceverà un gadget, un buono per 2 tranci pizza e ci saranno premi ad estrazione.  Musica dal vivo con il trio EN3i. Informazioni e iscrizioni: 0461 858543, 3477950650, camoscio.molinari@gmail.com, parkinson.trento@gmail.com.

Domenica ore 9.00-13.00, Trento, via Conci 86, scuola Stainer

L’alimentazione secondo il metodo “Real Food”

L’Associazione pedagogica steineriana invita all'incontri su alimentazione secondo il metodo “Real Food”. Esercizi di percezione con la radice di luce, alla scoperta delle sue grandi potenzialità. Il metodo Real Food si basa sul porre attenzione all´atto del nutrirsi. Con ciò si impara a scegliere gli alimenti secondo i propri bisogni individuali del momento. Insieme assaggeremo determinati cibi e osserveremo la loro azione sul nostro corpo e sulla nostra anima. Condividendo la propria esperienza in gruppo, impareremo uno dall´altro e potremo scoprire il nostro approccio individuale. Le percezioni personali sono importanti in questo lavoro e si creerà nel processo un’immagine colorata e completa su cose apparentemente conosciute. Questo incontro sarà dedicato alla radice di luce e scopriremo insieme le grandi potenzialità di questa radice (conduce Helena Melchior con la traduzione di Claudia Venditti, euritmista terapeutica, accompagnamento in situazioni di crisi, organizzazione di eventi). Informazioni e iscrizioni entro il 5 novembre: 347 9731739, 0461 930658.

Domenica ore 14.00 e 19.00, Trento, Corso della Scienza e del Lavoro, MUSE

Intrecci, pasticci e trame da tutto il mondo. Economia circolare

Tra suolo, colori, stoffe ed energia: quattro domeniche creative per imparare a sostenere il futuro con le nostre mani realizzando regali sostenibili, riciclando materiali e personalizzando prodotti per renderli unici, fatti a mano e con il cuore. Progetto realizzato in collaborazione con Associazione Mazingira, per approfondire i valori dell’interculturalità e la connessione con i 17 SDG dell’agenda 2030 dell’ONU. Informazioni, programma e prenotazione obbligatoria: 0461 270311.

Domenica ore 20.30, Vigolo Vattaro, Chiesetta del Redentore

Costruiamo ponti

L'associazione di volontariato "Solidarietà Vigolana odv" di Vigolo Vattaro invita al progetto dal titolo "Costruiamo Ponti". Il progetto consiste in alcuni appuntamenti sull'altopiano della Vigolana, un mix tra spettacoli teatrali, mostre artistiche e serate tematiche con lo scopo di coinvolgere le persone interessate ad un confronto su alcuni temi molto attuali, come l'immigrazione e l'integrazione. In questa occasione con Azione Improvvisa esemble "Checkpoint Charlie" e "In Point Arte" mostra d'arte. Informazioni: 0461848350, info@solidarietavigolana.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.