Giovedì 7 novembre 2019

Giovedì ore 18.00, Trento, Vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Corale Altreterre

Nell'ambito della mostra "Dogon. Cooperare con il popolo della Falesia", chiude la rassegna proposta da Ipsia del Trentino in collaborazione con il Centro per la Cooperazione Internazionale, il concerto della corale Altreterre, con testimonianze di maliani residenti in Trentino. Entrata libera e gratuita. Informazioni: ipsia@aclitrentine.it, 3498574780.

Giovedì ore 18.13, Trento, via Belenzano, Civico 13

MANAGER DEL TERRITORIO. Restare per innovare

Con la nascita di nuove professioni, sempre più giovani scelgono di vivere e lavorare nelle piccole comunità montane sparse per la nostra bella regione. Giovedì 7 novembre Civico 13 invita ad ascoltare le storie e le esperienze dei giovani Manager di Comunità e Manager Territoriali che stanno lavorando, nelle loro comunità, ai progetti di welfare territoriale finanziati dal bando Welfare Km0 (www.welfareakmzero.it), promosso da Fondazione Franco Demarchi, Fondazione Caritro e dalla Provincia Autonoma di Trento. Non sai chi è o cosa fa un Manager di Comunità? Vieni a scoprirlo! L'incontro è gratuito. Informazioni:  0461884840, civico13@comune.trento.it.

Giovedì ore 20.30, Trento, Piedicastello, Piazza Sant'Apollinare, Salone San Benedetto

Terra di Frontiera

La Fondazione Museo Storico del Trentino assieme ad altre realtà del territorio invita ad un incontro sulla storia del Trentino con Tommaso Baldo. l'iniziativa è parte del progetto "Promemoria, quando la memoria diventa incontro" dinanziato dalla Fondazione Caritro. La partecipazione è libera e gratuita. Informazioni: info@museostorico.it. 

Mercoledì ore 20.30, Dro

Homeland

Il progetto "Homeland", progetto culturale curato per il quarto anno dall'Ufficio Biblioteca Attività culturali e Progetti speciali del Comune di Dro che ha  come obiettivo il superamento degli stereotipi e delle fake news sul tema delle migrazioni, avvalendosi di contributi di design, ricerca, cinema, teatro, economia, esperienze, geopolitica, etnografia, giornalismo e innovazione sociale, invita alla proiezione di Cafarnao Caos e Miracoli (2018) nel quale la regista Nadine Labaki conferma la sua profonda empatia con coloro che si trovano a vivere situazioni di disagio sociale. Ingresso libero. Informazioni: 0464-504444, dro@biblio.infotn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.