Martedì 26 novembre 2019

Martedì ore 15.00-17.00, Trento, via Verdi 53, Palazzo di Giurisprudenza, Aula B

Che ne sanno i cittadini?

L'Università di Trento invita all'incontro "L'insegnamento del diritto nella costruzione dello spazio democratico". Saluti: Prof. Antonio Cassatella, Associato di diritto amministrativo, Presidente dell'Associazione Alumni della Facoltà di Giurisprudenza di Trento. Intervengono: Gherardo Colombo, Ex magistrato, saggista, educatore; Patrizia Corona, Avvocata e consigliera nazionale forense; Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del M.I.U.R.; Giovanni Pascuzzi, Professore ordinario di diritto privato comparato alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento; Alfredo Vaccarella, Caporedattore del Tg5. Modera: Omar Bellicini, Giornalista ed esperto di comunicazione istituzionale. Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione tramite form di adesione on line. Informazioni e iscrizioni: 0461281866, eventi.giurisprudenza@unitn.it.

Martedì ore 18.30, Trento, Libreria Due Punti

1989-2019: il Muro di ieri, i muri di oggi

Il Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani invita alla rassegna "1989-2019: il Muro di ieri, i muri di oggi" dal 19 ottobre – 26 novembre 2019. In questa occasione presentazione del libro L’EUROPA IN VIAGGIO. Il volume di Marco Magnone (add editore 2019) evoca scenari diversi: dalla marea di persone che la notte del 9 novembre 1989 con un solo passo ha superato il muro di Berlino, ai controlli di polizia dei migranti che si affollano alle frontiere balcaniche, dagli scambi universitari alle politiche comunitarie e al loro impatto sulla vita quotidiana dei cittadini. Viaggiando tra l’Europa dei muri e l’Europa dei ponti, il saggio innesca il dibattito su quali valori devono guidare oggi il progetto europeo. Interviene l’autore in dialogo con Sara Hejazi. Organizza: Libreria Due Punti. Dove non diversamente indicato, l’ingresso è libero e gratuito. Il programma potrà subire variazioni. Informazioni: 0461 213176, forum.pace@consiglio.provincia.tn.it.

Martedì ore 20.00, Trento, via Calepina 1, Fondazione Caritro

60 anni di guerra USA contro Cuba: parola alla difesa

Interessante incontro che il nostro Circolo di Trento Italia-Cuba insieme all'associazione Filorosso organizza per con il professore accademico francese SALIM LAMRANI esperto di relazioni Cuba-USA dal titolo "60 anni di guerra USA contro Cuba: parola alla difesa". Modera Raffaele Crocco, giornalista RAI e direttore dell'Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo. Ingresso libero. Informazioni: silvanotartarotti@gmail.com.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.